Formula 1Motori

Presentata la Williams FW43B

Presentata la Williams FW43B

Dopo aver comunicato il lancio tramite un’app apposita, la Williams ha abbandonato l’idea della realtà aumentata in quanto alcuni hacker avevano già trovato il modo di aggirare l’ostacolo. La presentazione è stata fatta in maniera più consona.

Contenuti dell'articolo

Le immagini della Williams FW43B

Presentata la Williams FW43B
La Williams FW43B
Presentata la Williams FW43B
La Williams FW43B
Presentata la Williams FW43B
La Williams FW43B

Il primo render della FW43B è stata rilasciato on-line oggi pomeriggio e rivela un grande cambiamento nella livrea. La parte anteriore rimane bianca come nelle ultime stagioni, mentre il retro dell’auto ora è totalmente blu con la W bianca che fa bella mostra di se; sono stati inoltre aggiunti vari particolari gialli sul musetto e sulle fiancate.

La stagione 2021 segna il primo anno senza la famiglia Williams a capo del Team dopo che, ad Agosto, il gruppo americano Dorilton Capital lo ha rilevato. Molti i cambiamenti anche nell’organigramma con Simon Roberts nuovo Team Principal e Josh Capito nuovo CEO del Team.

Lo stesso Capito ha dichiarato:Williams è una firma importante nel motorsport che ha forgiato la sua storia attraverso passione, determinazione e grande innovazione. Alti e bassi sono tipici di una organizzazione così longeva ma non possiamo farci affidamento per i futuri successi in Formula 1. Per questo motivo abbiamo deciso per una livrea innovativa per il 2021, che richiami al passato del Team ma che ci proietti nel futuro della F1 mantenendo la passione e la motivazione tipici del DNA Williams. Siamo pienamente coscienti che il nostro viaggio sia solo all’inizio ma l’entusiasmo ci sta portando nella giusta direzione e non vediamo l’ora che si traduca in un costante progresso nelle varie corse della stagione.”

Oltre a Josh Capito, la Williams ha accolto il ritorno di Jenson Button in F1 con il ruolo di consulente in quello che fu il suo team agli esordi nel 2000.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Presentata la Williams FW43BSeguici su Google News