IFLFootball Americano

Prima Divisione 2021: I Warriors Bologna espungnano Ancona

Prima Divisione 2021 FIDAF: I Warriors Bologna sconfiggono i Dolphins Ancona

La Week 6 della Prima Divisione FIDAF 2021 si apre con uno scontro per i playoff

Al Centro Sportivo Nelson Mandela, i Dolphins Ancona scendono in campo contro i Warriors Bologna.

I Warriors Bologna sconfiggono i Dolphins Ancona: Terza sconfitta di fila per i dorici

A due settimane dalla fine della prima fase della Regular Season le due squadre hanno motivi diversi per vincere questo incontro: i Dolphins Ancona devono restare momentaneamente al terzo posto per avere un piazzamento favorevole nella fase ad orologio, mentre i Warriors Bologna devono battere i dorici per restare lontano dalla zona retrocessione. I locali vengono dalla sconfitta di Parma, contro gli imbattuti Panthers, mentre i Warriors tornano in campo dopo la Bye Week, vogliosi di vendicarsi dopo la sconfitta della Week 4 ai danni dei Guelfi Firenze.

I Dolphins Ancona accusano le assenze di Zach Quattrone per squalifica, dopo l’espulsione dubbia per targeting accaduta nel corso dell’ultima sfida, oltre agli infortuni di Cristiano Brancaccio, Karim Giardinieri e Brian Lorenzi. Il primo quarto, iniziato con venti minuti di ritardo a causa della foratura di un pneumatico dell’ambulanza di servizio che doveva stare da prassi allo stadio, è la sagra del Punt, con le due difese che giocano al loro meglio e che chiudono i primi dodici minuti con il consueto risultato ad occhiali di calciofila memoria.

La seconda metà del primo tempo si apre dalla drive iniziata dopo la sack di Bryan Billy su Collin Di Galbo, che si chiude con il TD Pass di Nick Rooney per il solito Matteo Zanetti, che indirizza l’incontro sul binario biancoblu. Di Galbo è di nuovo in difficoltà quando Andrea Nadalini e Maksym Blozowsky lo bloccano per una grande perdita di yarde, che obbliga la compagine di Coach Roberto Rotelli ad allontanare ancora lo sferoide. La drive successiva si chiude con il secondo Touchdown di giornata del QB Import per il numero ottantacinque dei guerrieri. I Dolphins non sanno approfittare dei regali avversari e chiudono l’ultima manovra d’attacco con l’intercetto in end zone di Junior Marcos De Jesus Santos, che mette fine alla prima frazione.

Il secondo tempo si apre con due drive lunghe che si chiudono con un Turnover on Downs su 4° e 19 dei Dolphins e con un punt su 4° e 7 da parte dei Warriors, che fino ad adesso hanno giocato molto bene su entrambi i lati del campo. Collin Di Galbo e Hugo Dyrendahl fanno di tutto per mantenere in piedi l’attacco dei delfini, che torna in partita grazie a un fumble recuperato da Michele Luciani, che avvia la manovra d’attacco che porta all’unico TD di giornata per i dorici, l’assist del QB arancioverde per Antonio Nocera, che porta un pò di pepe all’incontro. La sack di Paolo Domenicone su Nick Rooney e il successivo punt portano un barlume di speranza ai locali, che viene persa a causa del fumble recuperato da Bryan Billy su una corsa dell’import svedese. Il Turnover on Downs sul quarto down e tre yarde da parte dei dorici chiude l’incontro, con i Warriors che portano a casa la seconda vittoria stagionale.

Le due squadre condividono lo stesso record, due vittorie e tre sconfitte, ma i guerrieri felsinei sono davanti grazie al trionfo di questa sera. I Dolphins Ancona chiuderanno la Regular Season ancora in casa contro i Guelfi Firenze, mentre i Warriors Bologna tornano all’Alfheim Field per giocare il derby regionale contro i Panthers Parma.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: il GP dell'Azerbaijan non è preoccupato da MiamiSeguici su Google News