IFLFootball Americano

Prima Divisione 2021: I Panthers Parma fanno bottino pieno nella capitale

Prima Divisione 2021 FIDAF: Trionfo dei Panthers nella capitale

Continua la Week 5 Della Prima Divisione FIDAF 2021.

La capolista del torneo, i Panthers Parma, sono ospiti di una delle squadre dall’ottimo momento di forma, i Ducks Lazio.

I Panthers Parma restano imbattuti: Sconfitti anche i Ducks Lazio

I Panthers Parma, che fino ad ora hanno vinto tutti gli incontri di campionato, voglio avere già oggi la matematica certezza di poter andare alla Fase ad Orologio da prima in classifica, mentre i Ducks Lazio, reduci da due trionfi consecutivi, vogliono continuare a vincere per arrivare alla seconda fase in un buon momento di forma.

Fin dall’inizio della contesa, sono i Panthers a salire in cattedra, con tre drive perfette che vedono segnare prima Alessandro Malpeli Avalli in corsa per 22 yarde, poi Nick Diaco, che opta per la Sneak sulla prima yarda e infine il lancio perfetto di Reilly Hennessey, il QB Americano dei ducali per il solito Simone Alinovi per 89 yarde di guadagno e altri sette punti. I Ducks sbagliano tanto in difesa e chiudono le proprie manovre d’attacco con due Turnover on Downs e un intercetto di Michelangelo Leone che spengono fin da subito le speranze di trionfo dei capitolini.

Altro protagonista dell’incontro è Matteo Felli, kicker neroargento, quasi perfetto sia in materia di Extra Points, sia per i Field Goal (due di questi nel secondo quarto), con cui i Panthers allungano e provano a lasciare il vuoto, ma Luke Casey ha altri piani e trova Matt Hazel per un lancio complessivo di 50 yarde per mettere in cassaforte i primi sette punti della giornata. Nonostante la meta realizzata, i Ducks dovranno fare di più nella ripresa se vogliono portare a casa un buon risultato.

La prima drive della ripresa si apre con il passaggio di Luke Casey per Matt Hazel dalla prima yarda, per provare a riportare la barca in alto mare, mentre i Panthers sembrano in difficoltà in fase di attacco. Anche Tommaso Pozzebon partecipa agli sforzi dei locali per riaprire l’incontro, ricevendo l’ennesimo assist del QB statunitense per riaprire i giochi. I Panthers arrancano nel terzo quarto, e la sack subita da Hennessey ai danni di Giacomo Insom ne è la prova.

Ma i ducali non si riposano e ci pensa ancora Malpeli Avalli, di nuovo in corsa, ad allungare le distanze per i nero argento. Risponde Luke Casey con il lancio lungo, 67 yarde, per Adalberto Rinaldi che vola verso la end zone per altri sei punti, ma per evitare altri stravolgimenti ad un match caldo dal punto di vista del gioco, anche per alcune decisioni arbitrali discutibili che hanno portato all’espulsione di Andera Grillo per doppia condotta antisportiva, i Panthers Parma la chiudono con l’ennesima connessione Hennessey – Alinovi da 50 yarde per mettere la partita sotto ghiaccio una volta per tutte con il risultato di 26-40.

I Ducks Lazio riceveranno gli ostici Seamen Milano in casa per chiudere la Regular Season e proiettarsi verso la fase ad orologio con la massima concentrazione possibile, mentre i Panthers Parma, ormai infermabili, con cinque vittorie su cinque, continueranno il loro cammino nel Derby regionale contro i Warriors Bologna all’Alfheim Field.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: Lewis Hamilton vince il GP del BahrainSeguici su Google News