IFLFootball Americano

Prima Divisione 2021: I Panthers Parma comandano la classifica

Prima Divisione FIDAF 2021: I Panthers Parma restano al comando

Si chiude anche la Week 5 della Prima Divisione FIDAF 2021

Al Centro Sportivo Inzani, i Panthers Parma, ancora imbattuti, affrontano i Dolphins Ancona

Il cammino dei Panthers Parma verso la perfect season continua: sconfitti anche i Dolphins Ancona

Alle porte della Fase ad Orologio della Prima Divisione FIDAF 2021, le due squadre si presentano con un record positivo e con due obiettivi diversi: i Panthers vogliono restare imbattuti e avere già oggi la matematica certezza del primo posto dopo la Regular Season, mentre i Dolphins vogliono risalire la china dopo la sconfitta di settimana scorsa, la prima del loro campionato. Come detto in precedenza, i Dolphins Ancona vengono dalla sconfitta contro i Seamen Milano, dove non hanno portato a casa alcun punto, mentre i Panthers Parma, forti della Bye Week, avevano sconfitto i Guelfi Firenze all’Overtime alla Week 3.

Il primo quarto è tutto dei neroargento, che non concedono una drive ai dorici fino al 14-0. Reilly Hennessey, QB parmense in grande spolvero nel pomeriggio soleggiato del Panthers Field, porta a casa i primi sei punti dell’incontro con un assist al bacio per Simone Alinovi. Dopo la trasformazione da un punto, Matteo Felli si trasforma in Pat McAfee e recupera da solo l’onside kick che porta il possesso di nuovo ai locali, che chiudono la drive con il TD in corsa di Modeste Pooda, il primo in stagione per il numero quattro delle pantere. La sua controparte dorica, Zach Quattrone, viene espulso per Targeting su Simone Alinovi alla drive successiva dei ducali, che la chiudono con l’ingresso in end zone di Alessandro Malpeli Avalli.

Solo nel primo quarto, i neroargento sono sopra di 21 punti, e lo spettro del secondo clean sheet di fila contro i delfini dell’Adriatico serpeggia sulla sideline, fino all’arrivo di Cristiano Brancaccio, che entra in end zone e porta i primi sei punti in casa Dolphins, prima del Field Goal realizzato da Matteo Felli, che indirizza la partita sul binario della Via Emilia ancor prima dell’inizio della ripresa.

I Dolphins non riescono ad agire in attacco contro la cortina di ferro avversaria, che li costringe al punt per due drive di fila, intervallate dal TD in corsa del QB ducale Reilly Hennessey, autore di un buon incontro, ma che uscirà presto di scena quando la disputa era ormai a favore dei locali. L’ultimo quarto si apre con un punt perfetto che mette i Dolphins in una posizione scomoda da cui ripartire, ovvero alla prima yarda. La difesa dei Panthers ne approfitta per fermare il tentativo di corsa degli arancioverdi all’interno della end zone per una safety e per altri due punti guadagnati dai parmensi, che da quel momento entrano in garbage time e mandano in campo Tommaso Monardi, QB veterano della franchigia, protagonista di due Super Bowl Italiani vinti negli ultimi anni. Oltre a lui, si dà spazio anche alle seconde linee e ad alcuni giovani, tra questi il classe 2004 Rocco Bonvicini, che cattura il primo passaggio della sua carriera tra i senior.

I Dolphins non ci stanno a tornare nelle Marche a mani vuote, e riescono a trovare altri sette punti grazie al lancio di Collin Di Galbo per l’all around player svedese Hugo Dyrendahl, che porta una mera consolazione alla squadra oggi in tenuta bianca. Solo il tempo di un Field Goal sbagliato da 40 yarde per Matteo Felli, altra buona prestazione per il kicker dei ducali, e il tempo scorre velocemente fino alla fine per decretare la quarta vittoria consecutiva dei Panthers Parma, sempre più primi in Regular Season.

Per i Panthers Parma, ancora imbattuti dopo cinque giornate e quasi certi di aver acquisito aritmeticamente il primo posto, ci sarà l’impegno nella capitale contro una delle squadre in lotta per uno degli ultimi piazzamenti ai playoff, i Ducks Lazio, mentre i Dolphins Ancona, alla seconda sconfitta di fila, apriranno la Week 6 in casa contro i Warriors Bologna, altro team in lotta per continuare la stagione dopo il mese di Giugno.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

World Cup Baku Ginnastica Ritmica: finali spaziali per le FarfalleSeguici su Google News