IFLFootball Americano

Prima Divisione 2021:I Panthers Parma sopravvivono all’Overtime

Prima Divisione FIDAF 2021: Primo trionfo stagionale per i Guelfi Firenze

La Week 3 della Prima Divisione FIDAF 2021 si chiude sulla Via Emilia

I Panthers Parma restano imbattuti al Centro Sportivo Inzani, battendo i Guelfi Firenze per 41-34 dopo l’Overtime

Trionfo dei Panthers in casa: Che spavento

I Panthers Parma, che nelle prime due partite avevano battuto le due squadre milanesi, cercavano di mantenere in vita la streak contro i Guelfi Firenze, che dopo la Bye Week della prima giornata hanno fatto molta fatica contro i Seamen Milano.

I due QB si sono scambiati i punti per larga parte dell’incontro, soprattutto nella prima frazione di gioco, che ha visto entrambi i reparti offensivi lavorare perfettamente drive dopo drive.

A sferrare il primo montante destro sono stati i felini, grazie ad un Field Goal realizzato da Matteo Felli, uno dei protagonisti della giornata, ma i gigliati rispondono subito con una corsa di Cosimo Casati. Da quel momento, le due compagini hanno fatto un continuo tira e molla per primeggiare sui rispettivi avversari. Prima ci pensa Reilly Hennessey, con un assist perfetto per Simone Alinovi, per poi subire il gancio di Andrea Fimiani, che trova Federico Carboni per riportare i viola, oggi in tenuta bianca, di nuovo avanti, anche se i locali hanno poi allungato, prima con un TD di Tommaso Finadri su passaggio del QB neroargento, poi con un altro Field Goal di Matteo Felli.

Il secondo tempo vede all’inizio il TD di Max Redfield e la non conversione dell’extra point che avrebbe riportato il match in parità. Il terzo quarto ha visto le difese salire in cattedra, ma solo come piccolo build-up di quello che è stata l’ultima frazione regolamentare, con la scintilla che ha portato ad un finale di gara incredibile.

Prima i Panthers si riportano avanti grazie alla corsa di Alessandro Malpeli Avalli, poi i Guelfi, grazie alle 98 yarde corse sul kickoff successivo da Cosimo Casati, tornano all’attacco, anche grazie alla conversione da due punti realizzata da Gerard Johnson, e fanno di più, recuperando l’onside kick successivo e tornando avanti nel punteggio grazie alla velocità dello stesso Johnson, ma con il Game Clock che ticchettava, la squadra di Marc Mattioli non ha mollato, facendosi di nuovo avanti per provare a pareggiare i conti. Alla fine, grazie all’ennesimo assist di Hennessey per Alinovi ed il successivo extra point realizzato, la situazione è tornata in parità.

La Dea Bendata ha bussato alla porta dei felini sul finale di gara, grazie al field goal decisivo sbagliato da Alberto Barbaro che porta per la prima volta quest’anno una partita di Prima Divisione all’Overtime. Ci è voluta l’ennesima conferma della premiata ditta Hennessey-Alinovi ,e il muro difensivo dei ducali ha fatto il resto sul drive dei gigliati, per portare la terza vittoria su tre gare giocate ai Panthers, ormai visti dagli addetti ai lavori come dei seri candidati ai Playoff.

Piccolo dato curioso: Questa è stata la seconda partita su tre dei Panthers Parma dove sono avvenuti dei problemi allo streaming dell’incontro. Già contro i Seamen Milano, alla opening night, lo streaming si è fermato a quattro minuti dalla fine del match, obbligando gli spettatori, o almeno chi ha avuto la pazienza di attendere, a vedere il finale di gara sulla pagina Instagram della FIDAF, mentre oggi, la testata SportParma, detentrice dei diritti delle partite in casa dei felini, ha accusato dei problemi congiunti sulle piattaforme YouTube, Facebook e Twitch, restando “al buio” per gran parte del secondo quarto, salvo poi riprendere il broadcast senza problemi.

I Panthers Parma si avviano verso la bye week ancora in lizza per la perfect season, prima di tornare in campo alla Week 5 contro i Dolphins Ancona, in quello che ad oggi è visto come uno scontro tra le due formazioni migliori del torneo, mentre i Guelfi Firenze, ancora senza vittorie, torneranno tra le mura amiche del Guelfi Sport Center già nella giornata di Sabato 1° Maggio, dove riceveranno la visita dei Warriors Bologna.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: Jake Dennis parla dell' E-Prix ValenciaSeguici su Google News