IFLFootball Americano

Prima Divisione 2021: I Panthers Parma battono di nuovo i Seamen Milano sul filo di lana

Prima Divisione FIDAF 2021: I Guelfi Firenze si qualificano per i Playoff

Per la prima volta quest’anno, i Panthers Parma tornano nella loro tana, lo Stadio Lanfranchi, e lo fanno con un match molto importante.

Le pantere neroargento affrontano i Seamen Milano nel rematch della Week 1.

Settebello dei Panthers Parma: Sconfitti di nuovo i Seamen Milano

Il secondo atto del Derby d’Italia del football tricolore vede in campo due squadre che in questa Fase ad Orologio hanno poco da giocarsi, se non il piazzamento finale in vista dei playoff, dato che entrambe le compagini, in virtù del record ottenuto nella prima parte della Regular Season, sono già qualificate alla fase finale.

Nel match giocato al Velodromo Vigorelli alla Week 1, i Panthers Parma hanno conquistato la vittoria a pochi secondi dalla fine, per 24-28.

Doveva essere una partita a scacchi quella tra Marc Mattioli e Michael Wood, e il primo tempo è stato così: Dopo le prime due drive d’attacco per entrambe le compagini finite in punt, la chiave di volta è stata l’intercetto di Lorenzo Paglicci, che porta i Seamen in due azioni in endzone, con il passaggio di Luke Zahradka per Ismail Lamamra che apre i giochi in favore della compagine meneghina. Dopo un altro punt dei Panthers, i milanesi perdono palla ed è Francesco Vasini a recuperare il pallone in favore della squadra di casa. Questo recupero dà inizio alla prima marcatura dei Panthers, grazie alla sneak di Nick Diaco che pareggia i conti.

Sono i Seamen Milano a tornare in testa all’inizio del secondo quarto, grazie al primo TD in Italia di Jeremiah Johnson, ma le pantere neroargento azzerano di nuovo il distacco grazie alla seconda sneak di Nick Diaco, nel ruolo di QB improvvisato, molto avvezzo a questo tipo di situazioni. Il primo tempo si chiude con il Field Goal di Matteo Felli che porta avanti i locali all’intervallo.

La ripresa si accende con una drive dei Seamen che li porta in red zone grazie a quattro penalità difensive e due intercetti di Giuseppe Dellavecchia annullati. Ne approfitta Luke Zahradka, che sbuca dal nulla per portare altri sei punti per i marinai, decisi a rivendicare il fortino parmense dopo la disfatta della Week 1, ma i giocatori della Milano Blue Navy non imparano dall’errore precedente, lasciando di nuovo indisturbato Nick Diaco, in un’azione fotocopia di quella precedente, a volare verso la endzone avversaria.

Luke Zahradka rompe il piano immaginario e riporta avanti i Seamen a poco dalla fine. Sembra un dejà-vu quello dei Panthers Parma, che sono sotto al Two Minute Warning con un miracolo da portare a termine per continuare da dove avevano iniziato. Grazie ad un’ultima drive perfetta da parte di Reilly Hennessey e compagni, il QB parmense trova Simone Alinovi in fondo al tunnel, per un successo che davanti al pubblico del Lanfranchi sa di conferma e potrebbe essere cruciale per una squadra alla ricerca della Perfect Season. L’Hail Mary di Zahradka non va a buon fine e i Panthers possono celebrare il loro settimo successo di fila. Scacco Matto.

Settimana prossima i Panthers saranno in scena al Vigorelli, di Domenica, per tentare di chiudere la stagione regolare da imbattuti contro i Rhinos Milano, lo stesso teatro vedrà di scena i Seamen Milano il giorno prima contro i Dolphins Ancona, quasi fuori dai giochi dopo la contemporanea sconfitta ai danni dei Guelfi Firenze.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News