IFLFootball Americano

Prima Divisione 2021: Il derby va ai Seamen Milano

Prima Divisione FIDAF 2021: I Seamen Milano si aggiudicano la stracittadina

La Week 5 della Prima Divisione FIDAF 2021 regala al Velodromo Vigorelli il suo Big Match.

A sfidarsi sul gridiron i Seamen e i Rhinos per il Derby della Madonnina.

I Seamen Milano si aggiudicano il Derby contro i Rhinos: La madonnina non è solo neroazzurra, ma anche Blue Navy

A qualche kilometro di distanza dal teatro di tante stracittadine storiche, lo Stadio San Siro-Giuseppe Meazza, casa di una delle più grandi rivalità della storia di quel Football creato dagli inglesi a metà ‘800, si gioca un’altra partita storica per il blasone delle due squadre in campo nella serata primaverile della capitale morale del Nord Italia. I Seamen Milano tornano a giocare in casa dopo il trionfo con clean sheet sui Dolphins Ancona, mentre i Rhinos tornano al Velodromo da ospiti, dopo la sconfitta sulla sirena contro i Ducks Lazio. Ormai è tutto apparecchiato per il ventiquattresimo derby della Madonnina sul gridiron. Da segnalare il debutto tra i marinai di Jeremiah Johnson, giocatore proveniente dall’università di Jacksonville, Defensive Back alla prima esperienza tra i “pro”

Primo quarto di marca Blue Navy che inizia con il punt bloccato su situazione di 4° e 1 per i Rhinos in una posizione molto pericolosa, che porta ai primi sette punti dell’incontro grazie al lancio di Luke Zahradka per Stefano Di Tunisi, che trasformerà anche un Field Goal nel corso della prima frazione. La seconda trasformazione è un manifesto al Football Corale: In primis, fumble recuperato su situazione di 4° e Goal per i Rhinos sulla goal line, lancio di Zahradka per Andrea Fiammenghi che corre fino alle 20 yarde avversarie e altro lancio del QB ex Dolphins Ancona per Jordan Bouah, che porta a casa altri sei punti, che diventano sette grazie all’extra point segnato dal numero 84 dei Seamen. Da aggiungere inoltre l’onside kick recuperato da Gianluca Santagostino che apre la drive che porta al Field Goal detto in precedenza.

I Rhinos Milano si risvegliano nel secondo periodo grazie alla solita connessione Giovanni Rescigno – Jason Sharsh, che porta i primi sei punti nelle casse della metà arancionera di Milano, anche se è di nuovo Bouah a portare il pallone verso la end zone avversaria per provare già da ora a mettere ghiaccio per partita. I Rhinos non ci stanno, ed è ancora Sharsh a portare punti ai rinoceronti, ma non solo lui, anche l’onnipresente Simone Boni riesce a trasformare la successiva conversione da due punti che accorcia momentaneamente le distanze. Entra in partita anche Juan Flores Calderon, che riceve un passaggio del QB import dei Seamen e corre per 50 yarde, aggiungendo altri sei punti per i locali.

Ruggero Attilio Guillet riceve un altro assist del QB proveniente da Rutgers, da quel momento i Rhinos pensano di tentare una rimonta che avrebbe dell’incredbile, ma Andrea Fiammenghi si rende protagonista del secondo Kickoff Return convertito in TD della sua stagione, correndo 92 yarde prima della goal line. Lo stesso Fiammenghi si rende protagonista di una deviazione sfortunata su un punt da 4° e 28 avversario che, fortunatamente per lui, era solo stato deviato.

Il secondo tempo si apre con la prima Safety dell’intera stagione: Snap lunghissimo alla prima azione della ripresa per Giovanni Rescigno che può solo calciare fuori dalla end zone per regalare due punti alla squadra di casa. Zahradka trova di nuovo Flores Calderon e Gianluca Santagostino, mentre Rescigno , che uscirà acciaccato dal campo nell’ultimo quarto e farà spazio a Raven Phoenix Ines, ritrova il WR ex Hawaii Jason Sharsh, mentre nell’ultimo quarto la partita si spegne e si registra, oltre all’uscita dal campo di Luke Zahradka, sostituito dall’ex QB dei Ducks Lazio Joshua Croppenstedt, il field goal di Stefano Di Tunisi, l’ultimo, prima del fischio finale di un incontro dove, nonostante la sconfitta, i Rhinos hanno fatto tutto quello che potevano contro la corazzata dei Marinai, che portano a casa non solo il derby e lo strapotere cittadino, ma forse anche una vittoria che peserà in vista della fase ad orologio che inizierà a breve.

I Rhinos torneranno a giocare in casa domenica prossima in uno scontro a eliminazione diretta contro i Guelfi Firenze, mentre i Seamen, nonostante la Bye Week in campionato, avranno l’impegno europeo in CEFL a Innsbruck, in Austria, contro gli Swarco Raiders, una delle superpotenze del Football Americano in Europa.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Europei Ginnastica Ritmica: la squadra britannica è pronta a scendere in pedanaSeguici su Google News