Primoz Roglic ha alzato bandiera bianca e si è ritirato dal Tour de France 2022.
I problemi alla spalla e alla schiena per lo sloveno accusati prima della quindicesima tappa e ottenuti nella prima settimana lo hanno obbligato al ritiro e a un rientro forzato.
Il ciclista della Jumbo-Visma proverà a rientrare per la Vuelta, il Giro di Spagna, dove punterà al quarto titolo di fila.
Primoz Roglic lascia il Tour causa infortunio
Primoz Roglic, a causa degli infortuni ottenuti nella prima settimana di gara, ha deciso di lasciare il Tour de France 2022 per poter recuperare il prima possibile.
“Per permettermi di curare adeguatamente i miei infortuni, abbiamo deciso che oggi non sarò al via. Sono orgoglioso del contributo dato e penso che la squadra abbia le carte in tavola per realizzare le ambizioni di maglia gialla e verde”, ha dichiarato lo sloveno stamattina tramite il profilo Twitter della squadra.
Alla fine della quattordicesima tappa, Primoz Roglic era ventunesimo, a 33:39 dal compagno di squadra Jonas Vingegaard, attuale maglia gialla.
II team spera che i tempi di recupero siano giusti in vista di un ritorno per la Vuelta a España, dove lo sloveno punta a vincere per la quarta volta la competizione in terra iberica.