OutdoorNews

Primoz Roglic si ritira dal Tour de France 2022

Primoz Roglic si ritira dal Tour de France 2022

Primoz Roglic ha alzato bandiera bianca e si è ritirato dal Tour de France 2022.

I problemi alla spalla e alla schiena per lo sloveno accusati prima della quindicesima tappa e ottenuti nella prima settimana lo hanno obbligato al ritiro e a un rientro forzato.

Il ciclista della Jumbo-Visma proverà a rientrare per la Vuelta, il Giro di Spagna, dove punterà al quarto titolo di fila.

Primoz Roglic lascia il Tour causa infortunio

Primoz Roglic, a causa degli infortuni ottenuti nella prima settimana di gara, ha deciso di lasciare il Tour de France 2022 per poter recuperare il prima possibile.

Per permettermi di curare adeguatamente i miei infortuni, abbiamo deciso che oggi non sarò al via. Sono orgoglioso del contributo dato e penso che la squadra abbia le carte in tavola per realizzare le ambizioni di maglia gialla e verde”, ha dichiarato lo sloveno stamattina tramite il profilo Twitter della squadra.

Alla fine della quattordicesima tappa, Primoz Roglic era ventunesimo, a 33:39 dal compagno di squadra Jonas Vingegaard, attuale maglia gialla.

II team spera che i tempi di recupero siano giusti in vista di un ritorno per la Vuelta a España, dove lo sloveno punta a vincere per la quarta volta la competizione in terra iberica.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News