The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Qualificazione Tokyo 2020 per il nuoto: oggi Die Finals

Per la qualificazione olimpica tedesca domani, giovedì 3 giugno, ha inizio l'ultima chance 

Qualificazione Tokyo 2020: alcuni nuotatori tedeschi, come la giovane Zoe Vogelmann, è tirata per il capello, come lei anche altri si contenderanno il nome nel roster olimpico tedesco per Tokyo in occasione dei Campionati nazionali tedeschi all’interno della manifestazione multi-disciplina (18 sport) denominata “Die Finals”.

Qualificazione Tokyo 2020 decisa, ma non troppo

La qualificazione olimpica è stata praticamente già fatta. Sebbene la nazione tedesca abbia già rivelato una formazione acquatica di 30 persone per i Giochi Olimpici di quest’estate a Tokyo, i Campionati nazionali tedeschi rappresentano un’ultima opportunità per tutti i nuotatori rimasti di mettere su prestazioni degne di considerazione.

Al via oggi, giovedì 3 giugno a Berlino, questi campionati daranno agli atleti già qualificati la possibilità di mostrare i muscoli in corsia poco dopo i Campionati Europei mentre altri cercheranno di mettere in piedi la gara della vita.

Olimpionici qualificati che rispondono al nome di Damian Wierling, Christian Diener, Fabian Schwingenschlogel, Anna Elendt e Annika Bruhn si affronteranno nei prossimi 4 giorni con nuotatori del calibro di Angelina Kohler, Ramon Klenz e Zoe Vogelmann.

Questi i tempi di qualificazione olimpica per evento che i nuotatori dovranno cercare

tempi

Il discorso Qualificazione Tokyo 2020 è una questione di tempi da raggiungere. Anche se a motivo di quest’ultimi, diversi nuotatori tedeschi sono volati a Rio, nessuno è venuto però via con una medaglia in un evento individuale o staffetta.

Paul Biedermann, detentore del record del mondo, si è piazzato 6° nei 200m liberi, mentre Philip Heintz ha compiuto la stessa impresa nei 200m IM per rappresentare le finiture più alte della nazione dalla parte maschile.

Per le donne, l’8° posto di Sarah Köhler  negli 800m liberi è stato il miglior risultato quasi 5 anni fa.

Più recentemente ai Campionati mondiali FINA 2019, Florian Wellbrock è diventato il primo uomo a vincere l’oro sia nella gara open water 10k, sia nella gara libera dei 1500m. È pronto a competere a Tokyo in entrambe le sfide che lo vedono, in questo momento, come #1 1500m stile libero nel mondo.

La Köhler ha anche indossato l’argento a fine dei 1500m liberi lì e attualmente si classifica come la terza performer più veloce nell’evento in questa stagione. Non parteciperà però alla competizione berlinese.

Degli atleti menzionati infatti non parteciperanno i mezzofondisti Florian Wellbrock e Sarah Köhler perchè impegnati in allenamento collegiale con il tecnico Bernd Berkhahn nell’altura della Sierra Nevada.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Seguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

lascia un commento