MotoriNascar

Quanto guadagnano i piloti NASCAR?

Quanto guadagnano i piloti NASCAR?

NASCAR: Quanto guadagnano i piloti?

Siamo ormai alla fine del 2020 e, come in tutti gli sport, è tempo di bilanci, anche economici. Oggi analizziamo una speciale classifica, quella dei 5 piloti NASCAR che hanno guadagnato di più in quest’anno.

Con la stagione 2021 sempre più vicina, andiamo ad analizzare i 5 piloti NASCAR con il salario annuale più alto; c’è da considerare che il salario di questi piloti non comprende solo lo stipendio dei team ma anche sponsorizzazioni ed altre voci, che incidono più o meno significativamente.

Prima di analizzare nel dettaglio i primi 5 di questa speciale classifica, dobbiamo anche considerare che, secondo alcune voci, i team NASCAR faticano a trovare denaro per andare avanti con le proprie forze; difatti la maggior parte dei team faticano a guadagnare tramite i profitti delle gare.

LA CLASSIFICA

Al quinto posto tra i piloti NASCAR con i guadagni più alti troviamo Martin Truex Jr. con uno stipendio di 11.5 milioni di dollari, di questi, solo 1.1 milioni di dollari vengono dal team. Al quarto posto troviamo Kevin Harvick con 12.2 milioni; da notare che il suo team lo paga 10.9 milioni. Salendo in classifica troviamo Denny Hamlin con 14.6 milioni, di cui 1.5 milioni arrivati dalla Nike per la sponsorizzazione delle Jordan, mentre i primi due della classifica sono, rispettivamente, Jimmie Jonhson (17.6 milioni) e Kyle Busch (17.8 milioni) anche se non siamo a conoscenza di sponsorizzazioni varie.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Quanto guadagnano i piloti NASCAR?Seguici su Google News