NotizieBoxe

Per quanto Usyk rimarrà campione indiscusso?

Per quanto Usyk rimarrà campione indiscusso?

Oleksandr Usyk è il nuovo campione indiscusso dei pesi massimi di Boxe, ma per quanto tempo deterrà tutte le cinture mondiali?

Sabato notte alla Kingdom Arena di Riyadh è andato in scena il match per l’unificazione delle cinture mondiali dei pesi massimi tra il pugile ucraino Oleksandr Usyk (campione WBA, WBO, IBF, IBO) e il britannico Tyson Fury (campione WBC).

A vincere l’incontro è stato l’ucraino Oleksandr Usyk autore di una grande performance – in cui ha quasi vinto per KO nel corso della nona ripresa – dove l’ha spuntata per split decision e ora potrà effettivamente dire di essere l’unico campione mondiale di pugilato della categoria heavyweight, ma per quanto tempo potrà beneficiare di tale nomina?

Usyk campione indiscusso fino al 1° giugno 2024

L’ucraino Usyk sarà il campione indiscusso soltanto per una decina di giorni, fino al primo giugno 2024. Il primo a riportare tale notizia è stato il giornalista Dan Rafael che ha svelato che la cintura IBF verrà messa in palio proprio il primo giugno 2024.

A contendersi il titolo saranno Filip Hrgovic e Daniel Dubois. Il primo è un combattente croato classe 1992 che vanta un record imbattuto nella Boxe professionistica di 17 vittorie (14 per KO) e zero sconfitte, mentre Daniel Dubois ha un record di 20 vittorie (19 KO) e 2 sconfitte in carriera ottenute contro Joe Joyce e una proprio contro Usyk.

Inoltre, il vincitore di tale combattimento sfiderà Anthony Joshua (presente sabato sera a Riyadh) nel corso del mese di settembre e, infine, il vincitore se la vedrà con chi uscirà trionfante dal rematch tra Oleksandr Usyk e Tyson Fury.

Tagliato fuori l’ex campione americano Deontay Wilder che combatterà a Las Vegas contro Jared Anderson.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @rtfight_store