Ad imageAd image

Race of Champions 2023: sorteggiate la griglie delle gare

Fabrizio Giovagnoli
Fabrizio Giovagnoli
2 minuti di lettura
Race of Champions 2023: sorteggiate la griglie delle gare

La Race of Champions 2023 è ormai alle porte e tutti i team stanno ultimando i preparativi per le gare del 28 e 29 Gennaio in Svezia.

Come di consueto la competizione vedrà impegnati grandi campioni provenienti dai più importanti campionati motoristici dalla Formula 1, al Rally all’Endurance che, divisi per squadre nazionali, si affronteranno in tracciati paralleli a bordo di mezzi identici, forniti, per l’occasione, da Polaris.

- PUBBLICITA-

L’edizione di quest’anno presenterà condizioni ambientali e metereolgiche estreme con il tracciato disegnato sul Mar Baltico ghiacciato e la previsioene di abbondanti nevicate.

Ieri sono state le griglie di partenza della Race of Champions 2023, sia per la corsa a squadre che per quella individuale.

Race of Champions 2023: ecco le griglie.

Per questa edizione scandinava della Race Of Champions 2023 il tradizionale formato a gironi è stato abbandonato poiché le condizioni atmosferiche potrebbe facilmente interferire con lo svoglimento creando confusione nell’assegnazione dei punteggi.

Il primo turno preliminare e gli ottavi di finale saranno, quindi, svolti in  due batterie, che qualificheranno chi le vincerà entrambe o chi avrà fatto registrare il miglior tempo in caso di parità.

La Coppa delle Nazioni avrà, invece, quattro manche per ogni round poichè gareggeranno il doppio dei piloti (due per nazione).

Petter e Oliver Solberg del Team Nordic, campioni in carica, cominceranno la difesa del titolo di  Nations Cup contro Johan Kristoffersson e Mattias Ekström del Team Sweden.

Sébastien Loeb, invece, vincitore del torneo individuale Race of Champions 2022, esordirà conro Thierry Neuville nella prima gara del loro girone.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da raceofchampions (@raceofchampions)

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Appassionato di arti marziali e sport da combattimento, le ha praticate per 20 anni oggi si limita a guardarle e scriverne per continuare a coltivare tale passione
Lascia un commento