TennisNews

Rafael Nadal, in dubbio la sua presenza a Wimbledon

Rafael Nadal, in dubbio la sua presenza a Wimbledon

Rafael Nadal, dopo la sconfitta contro Zverev al Roland Garros, non ha ancora espresso con certezza quali saranno i prossimi tornei che giocherà.

Il campione spagnolo, tornato da poco dopo un lungo infortunio, sa che ormai gli è rimasto poco tempo, tennisticamente parlando. Questi potrebbero essere i suoi ultimi match. L’aver perso per la prima volta al primo turno del Roland Garros, farà pensare molto lo spagnolo, che potrebbe decidere di ritirarsi entro la fine dell’anno.

Non ha detto che questo è stato il suo ultimo Roland Garros, però i dubbi iniziano a salire. La sua presenza nel prossimo slam che si disputerà a breve a Wimbledon sull’erba sembra altamente in dubbio, sia per motivi legati al fisico e sia perché l’erba non è mai stata la sua superficie preferita.

L’obbiettivo di Rafael Nadal rimane quello di rimanere competitivo e allenarsi per le Olimpiadi di Parigi, dove giocherà di nuovo sui campi del Roland Garros. Vorrà presentarsi al meglio, ragion per cui attualmente è difficile ipotizzare un ritorno di Rafael Nadal a Wimbledon. Nulla è da escludere, solo lui saprà confermare se ci sarà nello slam inglese.

Le vittorie di Rafael Nadal a Wimbledon

Rafael Nadal è un giocatore legato soprattutto alla terra rossa, ma nel corso della sua carriera, si è tolto anche qualche soddisfazione sui campi di Wimbledon.

Indimenticabile la vittoria di un giovane Rafael Nadal con l’amico Federer in quel di Wimbledon nel 2008. Una partita rimasta negli annali, in quanto fu una vittoria inaspettata, quella dello spagnolo, che è riuscito a tenere testa e poi a battere il ben più quotato Federer.

Da quel fatidico 2008, non bisogna andare troppo lontani per trovare un’altra vittoria dello spagnolo a Wimbledon. Infatti il suo secondo e ultimo successo, arriva nel 2010, dove batté in finale Berdych.

La sua presenza nelle finali di Wimbledon è stata costante nei suoi primi anni di carriera. Lo spagnolo è arrivato dal 2006 al 2011 sempre in finale, dove le tre volte che non ha vinto, ha dovuto sopperire dinanzi a Federer, per due volte, e una volta con Djokovic.

La presenza di Rafael Nadal aumenterebbe la spettacolarità di un torneo che rimane sempre il più affascinante di tutti. Potrebbe anche giocare in una maniera più aggressiva per risparmiare il proprio fisico, visto la velocità dell’erba rispetto alla terra. Attendiamo i prossimi sviluppi per vedere se darà forfait o se ci sarà a Wimbledon.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Babolat (@babolat)