Rafael Nadal si sente pronto più che mai ad affrontare quelle che saranno, molto probabilmente, le sue ultime Olimpiadi.
Ci siamo, è arrivato quasi il momento di rivedere Rafael Nadal sui campi di gioco. Prima di vederlo di nuovo sui campi del RG alle Olimpiadi di Parigi 2024, giocherà il torneo di Bastad, dove esordirà quest’oggi contro Leo Borg.
Un test che potrà fornire qualche indicazione, ma che non potrà farci realmente capire a quale livello è Rafael Nadal. Il figlio di Borg è fuori dai 400 al mondo e nel corso della sua carriera, ha vinto solamente un match ATP.
Nessun match è scontato certamente, però per capire le reali condizioni di Rafael Nadal, servirà altro. Vincere il torneo svedese sarebbe importante, sia per il morale che per se stesso. Dimostrare ancora una volta a tutti, chi è realmente il re della terra rossa.
Rafael Nadal può vincere le Olimpiadi di Parigi 2024?
Questa è una delle domande più gettonate per quanto riguarda il torneo Olimpico, ovvero se ci sono delle reali possibilità di vedere nuovamente Rafael Nadal con una medaglia d’oro al collo.
La domanda non è scontata però la risposta è abbastanza facile. Non sembra poter essere in grado di arrivare fino in fondo e primeggiare su chi, quest’anno, sta andando ad un livello superiore. Sono poche le partite giocate dal maiorchino, per permettergli di vincere.
Però il tennis è strano e se ci dovesse essere qualche reale possibilità di vederlo trionfare, è proprio questa. Perché giocare sui campi del RG è un vantaggio, per chi ha vinto quel torneo per ben 14 volte.
I suoi avversari sono pronti a dare tutto. Le insidie maggiori derivano dal connazionale Alcaraz, dal numero 1 al mondo Sinner e da chi non ha mai vinto l’oro, ovvero Novak Djokovic. Alte possibilità per una medaglia per Rafael Nadal, ci sono nel doppio, dove giocherà insieme ad Alcaraz.
Visualizza questo post su Instagram