Rafael Nadal ha deciso di ritirarsi da Wimbledon 2022 dopo i problemi fisici avuti negli ultimi giorni.
L’iberico ha dichiarato in conferenza stampa che a causa dei problemi agli addominali accusati durante il torneo non continuerà la sua avventura in terra inglese, dove avrebbe dovuto sfidare Nick Kyrgios in semifinale.
Rafael Nadal non continuerà a Wimbledon dopo le voci delle ore passate
Rafael Nadal ha alzato bandiera bianca. Il maiorchino ha deciso di ritirarsi dal torneo di Wimbledon a causa dell’infortunio agli addominali che lo ha tormentato per una piccola parte del torneo.
Il tennista spagnolo, che ha giocato il Roland Garros con un dito del piede destro anestetizzato, ha avuto tanti problemi nelle ultime ore e tante voci che parlavano della disputa della semifinale sull’erba inglese nonostante il guaio fisico, anche se, durante una conferenza stampa, Rafael Nadal ha deciso di ritirarsi dal torneo e di dare una smentita a quanto raccontato intorno al campo centrale del complesso londinese.
Nick Kyrgios, che avrebbe dovuto affrontare Nadal domani, passa direttamente alla finale di Domenica, dove affronterà il vincitore tra Novak Djokovic, campione in carica del torneo, e Cameron Norrie, nuova stella del tennis britannico.