Rafael Nadal, tennista spagnolo, si appresta a disputare il Roland Garros, con la speranza di poterlo vincere per un’ultima volta.
La speranza, appunto. Forse è l’unica cosa rimasta a cui aggrapparsi per tutti i tifosi di Rafael Nadal. Il tennista spagnolo è tornato quest’anno, dopo un lungo infortunio, ma sembra che i bei tempi siano passati.
Non è riuscito a ritrovare il suo tennis, nemmeno sulla sua superficie preferita, la terra rossa. Non si può dire che ha deluso, visto anche l’avanzare dell’età, però ciò che è certo, è che vedere Rafael Nadal battuto più e più volte, è una cosa a cui non si è abituati.
La pesante sconfitta accorsa in due set contro il tennista polacco Hurkacz, ha lasciato ben poche speranze di poter vedere nuovamente Rafael Nadal trionfare al Roland Garros. Forse, il suo ultimo RG della sua vita. Proprio per questo motivo però, potrebbe ancora dire la sua in quello che sarà presumibilmente il suo ultimo ballo.
Rispetto ai tornei di Madrid e Roma, il RG si disputa al meglio dei 5 set, ciò significa che, oltre ad avere i colpi, bisogna avere anche una buona tenuta fisica per rendere al meglio ed arrivare alle parti conclusive del torneo e ad oggi è difficile poter trovare queste due qualità in Nadal. Ma fino a che non verrà battuto, mai dire l’ultima parola.
Farà qualche altro torneo Rafael Nadal prima del Roland Garros?
L’inizio del Roland Garros è datato al 26 maggio e Rafael Nadal ha deciso che si terrà pronto per quel momento, senza disputar nessun match.
La scelta dello spagnolo è stata, dopo la sconfitta a Roma, quella di dedicarsi al 100% al RG senza mettere a rischio la sua salute. La sua decisione deriva dal fatto che, sapendo che forse sarà l’ultima volta che parteciperà al torneo parigino, vorrà far si che vada il più avanti possibile.
Per un suo proseguo duraturo nel torneo, dovrà sperare in un sorteggio benevolo, perlomeno nei primi turni. Non sarà facile, anche perché il suo ranking attuale, non gli permette di poter affrontare giocatori più bassi in classifica.
Questo significa che, quasi certamente, già al primo turno potrebbe affrontare un ostacolo molto ostico. Ciò che è certo è che un atleta del calibro di Rafael Nadal, sa come affrontare questo tipo di pressioni e situazioni e ragion per cui saprà affrontare qualsiasi giocatore gli si ponga di intralcio tra lui e il suo 15 °titolo.
Non resta che aspettare che arrivi il 26 maggio per poter continuare a sognare una sua vittoria al RG o se vedremo dopo quasi 20 anni, il re abdicare dal suo trono.
Visualizza questo post su Instagram