Raikkonen: fresco dal ritiro dalla Formula 1 la scorsa stagione, avrà il ruolo da Team Principal della sua squadra di Motocross che corre nel mondiale MXGP, la Ice One Racing.
L’ultimo campione del mondo di Formula 1 della Ferrari quindi rimarrà all’interno del mondo del motorsport per ancora diverso tempo dedicandosi al 100% al suo team che corre nel campionato di MXGP dal 2012.
“Non è un segreto che, per me, una delle mie grandi passioni nella vita per molti anni è stato il motocross. Ma questo team non è quello che si potrebbe chiamare un hobby; è molto serio, molto concentrato e aspiriamo ad essere il meglio possibile.
Ora che mi sono ritirato dalle corse potrò dedicare più tempo a questo progetto, non alle questioni quotidiane ma più da un punto di vista strategico usando la mia esperienza su come funzionano le squadre e su cosa crea il successo sulla scena mondiale“ ha dichiarato Kimi Raikkonen riguardo al suo ritiro dalla Formula 1 e al suo nuovo ruolo nel Motocross.
Raikkonen e la storia del suo team Ice One Racing
Kimi Raikkonen e il suo team andranno a sostituire il team MX Esca per la stagione 2022 e potrà schierare dei piloti come: il vice campione del mondo 2021 Romain Febvre e Ben Watson.
Il team Ice One Racing nel 2011 fu fondato dall’ex pilota finlandese insieme a Benoit Nogier per partecipare al mondiale Rally WRC, dove lo stesso Raikkonen fu al volante della Citroen DS3 con Kaj Lindstom come navigatore arrivando a conquistare 19 punti.
19 punti che furono sufficienti per arrivare al decimo posto nel mondiale WRC e per continuare l’avventura nel motorsport del team Ice One Racing.
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!