NotizieFormula 1

Ralf Schumacher contrariato dalla scelta della Williams

Ralf Schumacher guiderà la Williams 2003 a Portimão

Ralf Schumacher è andato contro la scelta della Williams di puntare su Colapinto e non su Mick Schumacher, come pilota per gli ultimi GP.

Parole dure quelle di Ralf Schumacher, il quale non ha per nulla digerito la scelta di non premiare per questi ultimi GP, il nipote. Certo è che qui il nipotismo centra poco, perché la scelta di Colapinto è parsa azzardata per quanto riguarda i lavoratori nel paddock.

Il motivo è semplice, il ragazzo è nella Williams Junior, quindi potrebbe essere sicuramente un buon motivo per crescere, dall’altro si ritrova a metà stagione a guidare una macchina del genere da un momento all’altro, senza alcun tipo di esperienza. Se dovesse andare male, potrebbe perdere per sempre la possibilità di correre in F1.

Proprio per questa ragione, Ralf avrebbe preferito che la Williams prendesse Mick. Il tedesco ha esperienza in F1 e avrebbe potuto dare un maggiore apporto in efficienza e prestazioni, secondo lo zio Ralf.

Fatto sta che Mick ha perso un’ulteriore occasione per tornare in F1. Più il tempo scorre e più sarà difficile ritrovare il tedesco sulla griglia di partenza. Questo lo sa Ralf Schumacher, ma soprattutto Mick. Vedremo quale sarà il futuro di Mick, sicuramente sarà lontano dal mondo Williams.