RallyMotori

Rally dell’Acropoli rinnovato in WRC fino al 2025

Rally dell'Acropoli rinnovato in WRC fino al 2025

Il Rally dell’Acropoli, tappa greca del campionato World Rally Championship, sarà prolungato fino alla stagione 2025.

Nel weekend dal 7 al 10 Settembre, andrà in scena l’edizione 2023 del Rally Acropolis, in Grecia, ovvero la 10° tappa del mondiale WRC.

A poco meno di sette mesi dalla prossima edizione, la FIA e l’organizzazione del campionato rally WRC hanno ufficializzato il rinnovo del contratto con il Rally dell’Acropoli fino alla stagione 2025.

Così facendo, la storica tappa greca è stata ulteriormente confermata per le prossime 2 stagioni.

 

Il Rally dell’Acropoli rimarrà nel calendario WRC per altre due stagioni

Nelle mattinata odierna, la FIA e il WRC, insieme alle istituzioni greche hanno confermato il rinnovo del Rally dell’Acropoli per altre due stagioni nel mondiale rally.

La tappa greca del WRC fece la sua prima comparsa nel 1973 fino al 2014, per poi ritornare in pianta stabile dalla stagione 2021 e in attesa dall’edizione 2023 è arrivata l’ufficialità del rinnovo per i prossimi 2 anni.

“Questo accordo assicura il posto della Grecia nel Campionato del Mondo Rally FIA per i prossimi due anni, e protegge il futuro di quello che è innegabilmente uno dei rally più famosi del mondo.

L’Acropoli ha una ricca eredità nel WRC e alcuni dei fan più appassionati in circolazione, come dimostrano i 65.000 spettatori che si sono presentati allo Stadio Olimpico di Atene lo scorso anno.

Non vediamo l’ora di continuare questa eredità in Grecia nelle prossime stagioni”.

Così ha dichiarato il direttore di WRC Promoter Simon Larkin

 

RallyMotoriNews