MotoriNews

Rally di Croazia: ci saranno 6 tipi di asfalto diversi

Rally di Croazia: ci saranno 6 tipi di asfalto diversi

Per il Rally di Croazia i Team del Campionato WRC potrebbero incontrare ben 6 tipi di asfalto differenti.

Rally di Croazia: le dichiarazioni di Daniel Saskin, presidente del comitato organizzatore

Non si si ancora nulla sul Rally di Croazia, prima tappa di solo asfalto del WRC dopo l’ultima, datata Rally di Germania 2019. Al momento, si sa solo che Pirelli porterà le gomme Hard e le Full-Wet per la prima volta e che in 3 giorni di gare i piloti percorreranno all’incirca 300 km di Prove Speciali. Ma il Presidente del comitato organizzatore, Daniel Saskin, ha promesso che sarà “una grande sfida”.

Saskin ha dichiarato:I Team del WRC si possono aspettare un miscuglio di tappe veloci e tappe tecniche con molte curve, ci saranno 6 differenti tipi di asfalto e pertanto credo che sarà un grande sfida. Sarà una grande sfida non solo per la strategia delle gomme ma anche per i Team; è un Rally diverso da qualunque altro nel Campionato. Alcune parti sono simili alla Corsica, altre alla Germania, altre ancora a Monza…messe tutte insieme, sarà un qualcosa di unico nel suo genere. Su queste strade ci sono settori con asfalto bianco dove l’aderenza cambia costantemente, per questo sono sicuro che Pirelli avrà davanti a se una grande sfida, anche perché sarà la prima volta che usano i loro pneumatici su asfalto. Sono convinto che sarà un Rally appassionante ed incerto, per questo motivo i risultati potrebbero essere inaspettati e assolutamente non facili da pronosticare.”

Saskin ha parlato anche della possibilità di avere pubblico a bordo strada: Fin quando i fan continueranno ad indossare la mascherina ed a tenere le distanze, credo non sarà un problema averli a bordo strada. Abbiamo un programma anti-COVID piuttosto rigido e non vogliamo che le persone si ammalino, dovremmo stare molto attenti ma credo che alcuni fan saranno ammessi. Tra una settimana o due i casi di COVID-19 cominceranno a scendere e con l’alzarsi delle temperature la situazione dovrebbe permettercelo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Rally di Croazia: ci saranno 6 tipi di asfalto diversiSeguici su Google News

MotoriNewsRally