RallyMotori

Rally di Sardegna confermato fino al 2025

Rally di Sardegna confermato fino al 2025

Il Rally di Sardegna resterà nel calendario del WRC fino al 2025 dopo la conferma arrivata oggi.

La tappa italiana del Mondiale Rally resterà sull’isola dei Quattro mori per altre tre stagioni dopo che si era parlato di un allontanamento dal calendario per fare spazio al Rally di Monza.

Il WRC tornerà in Sardegna, ad Olbia, dal 1° al 4 Giugno 2023 per la sesta tappa della stagione.

 

Il Rally di Sardegna è stato confermato in calendario per i prossimi tre anni

Il Rally di Sardegna sarà presente nel prossimo calendario del WRC e, come confermato dall’ACI e dagli organizzatori dell’evento, per le prossime tre stagioni del Mondiale di Rally.

Quella del 2023 sarà la ventesima edizione della tappa sull’isola dei Quattro Mori e batte la concorrenza del Rally di Monza, pronto a tornare nel calendario del WRC quest’anno dopo la parentesi del biennio 2020-2021. La base della tappa sarà ad Olbia ed il percorso sarà firmato da Tiziano Siviero.

Nella giornata di oggi è stato presentato il calendario del WRC 2023, con il Rally di Sardegna che sarà la sesta tappa in programma dal 1° al 4 Giugno, e che aprirà la lunga estate dei Rally per il Mondiale.

L’edizione 2022 fu vinta da Ott Tanak, che alla guida della Hyundai e insieme con Martin Jarveoja come co-pilota, ha sconfitto Craig Breen e Dani Sordo, rispettivamente secondo e terzo.

 

 

RallyMotoriNews