Ramon Taveras, lottatore della UFC dei pesi gallo, è stato vittima di un terribile episodio di violenza a Jacksonville in Florida.
Taveras ha guadagnato l’accesso alla più grande promotion mondiale di MMA vincendo il match contro Cortavious Romious in occasione della scorsa edizione delle Dana White Contender Series ma ha seriamente rischiato di non arrivare mai ad entrare nella gabbia del suo primo evento a causa di un attacco armato subito Lunedi 29 Luglio.
Alcuni uomini hanno atteso il fighter fuori dall’abitazione di sua madre e hanno esploso alcuni colpi in sua direzione che, fortunatamente, hanno mancato il bersaglio e, poi, si sono dileguati quando Ramon Taveras ha risposto al fuoco con la sua pistola.
Perchè Ramon Taveras è stato attaccato?
Nel 2019 il fratello di Ramon Taveras è stato ucciso in un agguato simile a quello del quale è stato vittima il fighter.
Stando alle parole del lottatore gli assassini di suo fratello sono ancora liberi ed il livello di violenza che ormai caratterizza le strade di Jacksonville è tale che nessuno può sentirsi al sicuro a causa, nell’opinione di Taveras, dell’incapacità e dell’indifferenza delle autorità.
Non sono chiari i motivi che hanno portato i malviventi ad attaccare l’atlteta che dichiara di non avere nessuna affiliazione a gang o bande.
Tuttavia è probabile che il gesto derivi dalle ricerche messe in atto dalla famiglia di Ramon Taveras al fine di assicurare alla giustizia gli assassini di suo fratello.
Visualizza questo post su Instagram