UFCMMA

Raul Rosas Jr debutta a 18 anni in UFC a Las Vegas

Raul Rosas Jr debutta a 18 anni in UFC a Las Vegas

Raul Rosas Jr si prepara al debutto in UFC a pochi giorni dal suo diciottesimo anno di età. Combatterà a UFC 282 di Las Vegas.

Il fighter più giovane ad essere messo sotto contratto con la UFC ha una data e un avversario per il suo primo incontro nell’organizzazione. Ad aspettarlo ci sarà Jay Perrin (10-6) e la location sarà niente meno che la T-Mobile Arena di Las Vegas a UFC 282.

Raul Rosas Jr ha suscitato tanto interesse quando ha vinto al Dana White Contenders contro il connazionale Mando Gutierrez per decisione unanime, soprattutto perché la vittoria è arrivata quando era ancora minorenne con annessa autorizzazione da parte dei genitori per combattere.

Raul Rosas Jr contro Jay Perrin a UFC 282

Il messicano Raul Rosas Jr ha bruciato le tappe molto prima del previsto. Il primo incontro da professionista nelle MMA è avvenuto nel novembre 2021 con una vittoria al primo round per sottomissione.

In seguito, il classe 2004 ha disputato cinque incontri in appena sei mesi (quattro finalizzazioni e una, l’ultima, vittoria ai punti)!

Ci sono stati altri fighter molto giovani ad aver esordito in UFC come gli americani Sage Northcutt, Chase Hooper o, se andiamo più indietro, pensiamo a Robbie Lawler e Nick Diaz che hanno fatto il loro ingresso a 20 anni, ma nessuno di questi aveva mai firmato il contratto da minorenne.

C’è tanta attesa per il debutto del 10 dicembre di Raul Rosas Jr.

Eccovi l’annuncio della società che gestisce entrambi i fighter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iridium Sports Agency (@iridiumsportsagency)