UFCMMA

Raul Rosas Jr può debuttare in UFC a 17 anni

Raul Rosas Jr può debuttare in UFC a 17 anni

Raul Rosas Jr è un giovane talento messicano che questa notte si giocherà l’opportunità per entrare in UFC.

Infatti, nel Dana White Contender Series il messicano classe 2004 combatterà nel co main event contro il connazionale Mando Gutierrez (7-1) alla ricerca di un contratto con la promotion leader del settore.

Raul Rosas Jr (5-0) il prossimo 8 ottobre compie 18 anni e può già vantare di un’esperienza importante nelle MMA.

Il suo debutto nei pro è stato a 16 anni in un match che ha vinto per sottomissione. In seguito, arrivano altre quattro vittorie di cui altre tre per sottomissione e, l’ultima per TKO.

Raul Rosas Jr: sono abituato a combattere con gente più grande di me

Raul Rosas Jr è pronto per l’incontro di questa notte e ha rilasciato un’intervista a MMA Junkie. Il giovane messicano ha risposto così su quelli che dubitano delle sue qualità vista la sua giovane età.

Ecco le sue parole “Molti mi sottovalutano, pensano che sia troppo giovane e mi danno spesso sfavorito. Poi cambiano idea quando mi vedono in azione. Gli altri ragazzi della mia età vanno ai party, mentre io sono ad allenarmi, ci metto tutto me stesso”.

Rosas non è preoccupato dal fatto che combatte sempre contro atleti ben più grandi di lui “Il più piccolo che ho incontrato credo avesse 25 anni, mentre il più grande almeno 33. Per me non fa differenza”.

Raul Rosas Jr ha concluso dicendo che questa notte vuole vincere a tutti i costi per cambiare non solo la sua vita, ma anche quella della sua famiglia. Questa notte ci sarà anche il nostro Leon Aliu al Dana White Contender Series.