Razgatliouglu correrà in MotoGP il prossimo anno. Firmato un accordo con Yamaha che gli permetterà di gareggiare per Pramac Racing.
Il 2 volte campione del mondo di SBK, ora pilota per BMW, si sta preparando per la tappa a Misano del prossimo fine settimana. Egli, ricordiamo, è anche quest’anno tra i contendenti al titolo piloti, reduce da un grande successo del mese scorso in Repubblica Ceca.
Il turco farà tappa a Misano anche l’anno prossimo, questa volta però nei panni di pilota della MotoGP. In queste ultime ore, è stata resa nota la notizia che Yamaha accoglierà di nuovo Toprak Razgatliouglu, ma come pilota ufficiale della competizione. Egli prenderà parte al prossimo campionato come membro di Prima Pramac Racing, ora scuderia Yamaha.
Toprak ha già sperimentato la Yamaha della MotoGP negli anni precedenti. Prima nel 2022, durante un test privato alla Motorland Aragón, e poi nel 2023, questa volta per test di sviluppo ufficiali al Circuito de Jerez, ed è stato affiancato in entrambe le occasioni da Cal Crutchlow.
“Toprak Razgatliouglu è il pilota Yamaha più vincente di sempre nella storia della Superbike” ha dichiarato Paolo Pavesio, managing director di Yamaha.
“Ha sempre dimostrato un talento eccezionale, grazie al quale ha conquistato 2 volte il titolo WorldSBK.
La sua transizione alla MotoGP sa un po’ di ritorno a casa, ma è anche una nuova sfida che gli permetterà di crescere molto a livello sportivo.”
Welcome back, @toprak_tr54! 🫡 🇹🇷 pic.twitter.com/gqk5jNzvSU
— Yamaha Racing (@yamaharacingcom) June 10, 2025