CalcioNews

RB Lipsia: sfottò all’Union Berlino dopo il calciomercato

RB Lipsia: sfottò all'Union Berlino dopo il calciomercato
RB Lipsia, squadra della Bundesliga tedesca, ha commentato con ironia l’intricata vicenda di Isco.
Ieri si è concluso il calciomercato invernale con colpi a sorpresa e tanti milioni versati nelle casse delle grandi squadre europee; una tra tutte il Chelsea che ha chiuso una campagna acquisti faraonica andando anche a cedere Jorginho alla capolista Arsenal.
Tra i colpi di mercato mancati c’è però quello di Isco, ex giocatore di Real Madrid e Siviglia, che doveva accasarsi all‘Union Berlino (attualmente 2° in Bundesliga) ma all’ultimo minuto è saltato improvvisamente. Inevitabilmente si è scatenato uno sfottò social che ha visto coinvolta l’RB Lipsia, rivale dell’Union Berlino.

Lo sfottò social del RB Lipsia sul mancato arrivo di Isco

Come detto, Isco era senza contratto dopo aver rescisso con il Siviglia in Spagna ed aveva trovato anche un accordo con l’Union Berlino, volando in Germania per sostenere le visite mediche. Proprio pochi minuti dopo la fine delle visite, la squadra aveva però annullato il colpo di mercato annunciando sui social network che “si era sorpassato il limite“, molto probabilmente in riferimento ad una clausola che il giocatore spagnolo voleva inserita nel suo contratto; questo episodio ha dato il la allo sfottò del RB Lipsia che questa mattina ha ironizzato su Twitter.

Il social media manager del RB Lipsia, taggando l’Union Berlino, ha domandato dove fosse Isco, dato il fatto che in conseguenza della trattativa saltata il giocatore non sarebbe stato registrato nei ranghi della squadra; la risposta dell’Union Berlino non si è fatta attendere, tanto che è stato chiesto ai rivali dove fosse la storia del club, acquistato dalla Red Bull nel 2009 acquisendo l’FC Sachsen (nonostante la contestazione dei tifosi che sparsero diserbante sul terreno di gioco e distrussero i tabelloni pubblicitari della nota bevanda energetica).

Il tweet tra RB Lipsia e Union Berlino va anche visto in prospettiva campo, dato il fatto che l’11 Febbraio le due squadre si scontreranno con la squadra della capitale tedesca che ha vinto gli ultimi due scontri diretti e che l’Union Berlino non ha mai perso in casa contro l’RB Lipsia (la prossima partita si giocherà alla Red Bull Arena di Lipsia)