Formula 1Motori

Red Bull F1 Team pronta ad intraprendere azioni legali

Red Bull F1 Team pronta ad intraprendere azioni legali

Red Bull F1 Team è pronta ad intraprendere azioni legali contro i rivali della F1 dopo alcuni commenti considerati diffamatori ed inaccettabili.

Nella giornata di ieri è uscito il rumor che vedrebbe Red Bull F1 Team ed Aston Martin F1 Team aver sforato il budget cap di 145 milioni di dollari per il 2021. Il Team diretto da Christian Horner si è difeso da queste accuse dicendo che il budget cap per il 2021 non è stato sforato.

Nella giornata di Mercoledì 5 Ottobre la FIA deciderà in merito ad eventuali sforamenti. Questa situazione non ha però fermato le polemiche arrivate da Toto Wolff e Laurent Mekies (Ferrari) che hanno suggerito alla Federazione di prendere provvedimenti seri nel momento in cui il budget venisse ampiamente sforato anche in futuro.

Le dichiarazioni del Red Bull F1 Team sui commenti del paddock

Red Bull F1 Team, per bocca del proprio Team Principal Christian Horner, ha voluto battere i pugni: “Fino a che la situazione non sarà chiara, prenderemo la situazione con estrema serietà. Trovo inaccettabile che alcuni Team abbiano fatto commenti inaccettabili nei nostri confronti; sono commenti diffamatori sia nei nostri confronti, nei confronti del nostro marchio ma anche nei confronti della F1.”

Christian Horner ha voluto mettere l’accento sulle informazioni, ritenute riservate, e sul perché alcuni Team abbiano avuto queste informazioni: “E’ una questione tra i Team e la FIA, come fanno alcuni Team ad avere questo tipo informazioni? Come fanno a sapere se uno o più Team hanno sforato il budget cap? Noi non lo sappiamo adesso e non lo sapremo fino a settimana prossima, trovo questi commenti assolutamente inaccettabili.”

Il Team Principal del Red Bull F1 Team è un fiume in piena ed ha anche attaccato il tempismo di questi rumor: “Non credo sia una coincidenza che si stia parlando dello sforamento del budget cap nel week-end dove Max Verstappen potrebbe vincere il Campionato Piloti per la seconda volta consecutiva; è una subdola tattica per distrarre i fan dalla mancanza di performances di questa stagione. Non si parla più di Max Verstappen e della sua stagione, ora si parla del budget cap della squadra…è un problema che la FIA dovrà risolvere; anche il nostro Team sta valutando la nostra posizione in base a questi commenti.”

Christian Horner ha voluto mettere l’accento sulla situazione del Red Bull F1 Team in base ai questi rumor: “Abbiamo inviato tutti gli incartamenti a Marzo, siamo sicuri di essere sotto il budget cap. Il nostro bilancio è stato approvato e processato dai nostri revisori dei conti, il fatto di essere un Team appartenente ai “Big Three” ci mette sotto una grande lente d’ingrandimento; attendiamo la fine del processo di revisione della FIA prima di prendere decisioni, non escludo azioni legali per diffamazione.”