MotoriFormula 1

Red Bull Powertrains assume Ben Hodgkinson

Red Bull Powertrains assume Ben Hodgkinson

La Red Bull Powertrains assume Ben Hodgkinson come nuovo Direttore Tecnico.

Le dichiarazioni di Christian Horner su Ben Hodgkinson

La Red Bull Powertrains sarà la società che si occuperà dello sviluppo dei motori per Red Bull ed AlphaTauri a partire dalla prossima stagione, in concomitanza dell’uscita della Honda dalla Formula 1.

Nell’ambito di un rinnovo del comparto tecnico, la nuova società ha assunto l’ex Mercedes Ben Hodgkinson, già responsabile dello sviluppo della Power Unit dal 2017 ed in Mercedes da oltre 20 anni. Non si sa ancora quando l’ingegnere prenderà parte al progetto Red Bull, dato il fatto che il suo contratto con Mercedes sarà onorato fino alla fine.

Christian Horner, Team Principal della Red Bull, ha dichiarato:Siamo molto contenti di dare il benvenuto ad Hodgkinson nel nuovo progetto; arriva a far parte di questo progetto con una comprovata esperienza nelle gare, ma soprattutto come uno degli ingegneri motoristi più vincenti di sempre. Quando Red Bull ha annunciato la creazione di Red Bull Powertrains, ha annunciato una nuova fase nella sua storia, quella di sviluppare ogni aspetto della monoposto e di mettere il destino nelle nostre stesse mani; l’assunzione di Hodgkinson è il segnale delle nostre intenzioni a lungo termine e noi supporteremo lui ed il suo Team con tutte le risorse necessarie.”

Lo stesso Ben Hodgkinson ha aggiunto: “Sono molto felice di entrare a far parte del progetto Red Bull Powertrains come Direttore Tecnico; non è stato facile lasciare Mercedes dopo 20 anni ma l’opportunità di imbarcarsi in questo ambizioso progetto andava colta al volo. Red Bull è sicuramente un contendente molto forte per la vittoria in Formula 1 e sono da sempre visti come i più grandi rivali di Mercedes nell’era ibrida, pertanto non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a raggiungere insieme in questo straordinario percorso.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Red Bull Powertrains assume Ben HodgkinsonSeguici su Google News