Reinier de Ridder ha sconfitto Gerald Meerschaert nel suo debutto in UFC, e non ha esitato a criticare la sua precedente promotion d’appartenenza.
Questa notte è andato in scena UFC Vegas 100, la 100° Fight Night della serie alla UFC APEX, una card piena di notevoli prestazioni e grandi sorprese, come nel caso di Carlos Prates che ha sconfitto il veterano Neil Magny nel main event per KO.
Il motivo principale per cui questo evento verrà ricordato, tuttavia, è il match di debutto dell’ex campione di ONE Championship, Reinier de Ridder, che ha affrontato e sconfitto uno dei più noti specialisti delle sottomissioni in UFC, Gerald Meerschaert.
L’olandese ha fatto così un trionfale ritorno nei pesi medi, con un’Arm Triangle Choke messa a segno durante il Round 3. A seguito di questa vittoria, non sono mancate le critiche verso la già citata ONE Championship, dove RDR è stato appunto campione sia nei pesi medi che nei pesi mediomassimi.
Reinier de Ridder invita i fighter a non andare in ONE Championship
Nell’intervista rilasciata durante la conferenza stampa post-evento, Reinier de Ridder ha parlato brevemente dei motivi per cui ha lasciato ONE Championship, invitando al contempo gli altri fighter a non firmare per la stessa organizzazione:
“Gli ultimi 2 anni sono stati piuttosto negativi. Non è bello quando tu e la tua famiglia dovete affrontare situazioni stressanti anche solo per avere dei match.
Per me non è facile parlarne, perché ho trascorso anche momenti belli in ONE Championship. Nei primi 2 anni mi hanno trattato bene, ma il tutto è degenerato nei 2 anni successivi.
Ecco perché mi sento di dire questo, per aiutare gli altri fighter: se state pensando di firmare per ONE Championship, non fatelo. Lì non c’è niente, nessun match assicurato, sarebbe un brutto errore per la vostra carriera. Non fatelo.”
Quello di UFC Vegas 100 rappresenta ora un nuovo inizio per la carriera di Reinier de Ridder, che punta ad affrontare i nomi più importanti della categoria.
“If you think of signing with ONE Championship – don’t. It’s that simple.”
Reinier de Ridder offers his truth to fellow fighters after his #UFCVegas100 debut win. pic.twitter.com/WKvDiUG2QC
— MMA Junkie (@MMAJunkie) November 10, 2024