Reinier De Ridder dopo aver trionfato in due divisioni in ONE Championship, ha firmato con la UFC.
La promotion capitanata da Dana White ha messo a segno un gran colpo. Oggi è stato ufficializzato l’approdo in UFC da parte dell’ex campione di ONE Championship De Ridder.
Il fighter olandese classe 1990 è stato uno dei più grandi campioni della storia della promotion asiatica avendo vinto le cinture in ben due divisioni, tra l’altro contemporaneamente. De Ridder è stato campione sia dei pesi medi (205 libbre contro le 185 della UFC) che dei massimi leggeri (225 libbre invece di 205 in UFC).
Reinier De Ridder riuscirà a imporsi in UFC?
Reinier De Ridder ha scelto di iniziare la sua avventura nell’Ultimate Fighting Championship nella categoria dei pesi medi. Decisione curiosa da parte dell’olandese dato che non ha mai combattuto un match a 185 libbre. Inoltre, l’olandese cercherà di riscattarsi dopo le due sconfitte subite negli ultimi 3 match disputati.
Infatti, ‘The Dutch Knight’ dopo essersi sempre portato a casa ogni singolo combattimento di MMA, con una striscia di 16 vittorie e zero sconfitte, ha perso per la prima volta contro il russo Anatoly Malykhin abbandonando la cintura al limite delle 225 libbre (KO al primo round).
Successivamente, il primo marzo 2024 Reinier De Ridder ha perso anche il titolo dei pesi medi (205 libbre in ONE) sempre contro Anatoly Malykhin per TKO al terzo round. L’ultimo suo match è stato il 27 luglio scorso quando ha vinto per KO contro Magomedmurad Khasaev a UAE Warriors 51.
Dunque, sta per iniziare una nuova fase della carriera di Reinier De Ridder. Un fighter di tutto rispetto che andrà ad inserirsi nella categoria middleweight attualmente dominata dal fighter sudafricano Dricus Du Plessis.
Visualizza questo post su Instagram