UFCMMA

Reinier De Ridder punta ad un match con Adesanya e Khamzat

Reinier De Ridder punta ad un match con Adesanya e Khamzat

Reinier De Ridder fresco di firma con la UFC, ha dichiarato di puntare presto ad ottenere un match contro gente come Adesanya e Khamzat.

Ieri è arrivata l’ufficialità della firma dell’ex campione dei pesi medi e massimi leggeri di ONE Championship con l’Ultimate Fighting Championship.

Il fighter olandese debutterà il 9 novembre alla UFC Apex Arena di Las Vegas contro lo specialista delle sottomissioni Gerald Meerschaert.

Tuttavia, De Ridder dice di essere già pronto per affrontare i top della divisione dei pesi medi come Israel Adesanya, Khamzat Chimaev, Sean Strickland e il campione in carica Dricus Du Plessis.

Quali sono le sensazioni di Reinier De Ridder in UFC?

Reinier De Ridder in un’intervista con il noto sito di settore ‘MMA Junkie’ ha parlato di come è andato in porto il suo piano di firmare per la promotion di Dana White, senza però sputare nel piatto di ONE Championship:

“Ho vissuto anni molto belli in ONE, sono dei ragazzi fantastici che mi hanno permesso di vivere una bella avventura. Nell’ultimo periodo sono successe delle cose che non mi sono piaciute e che non intendo rivelare. A quel punto il mio obiettivo è stato quello di firmare con la UFC, nonostante c’erano promotion pronte ad offrire molto di più”.

Reinier De Ridder ha messo da parte il valore economico per dare priorità alla sua ambizione di competere con i migliori al mondo. Decisivo è stato il lavoro da parte del suo manager Ali Abdelaziz, uno dei più influenti nel mondo delle MMA.

La categoria che ha scelto l’olandese è quella al limite delle 185 libbre, peso a cui non aveva mai combattuto prima d’ora, ma non rappresenta un problema per lui:

“Io peso attorno alle 210 libbre. Ecco perché ho scelto di iniziare a 185 libbre, un taglio importante sicuramente, ma non estremo. Poi sicuramente passerò anche a 205 libbre come quando combattevo in ONE”.

L’ex campione di ONE Championship ha parlato del match di debutto contro Gerald Meerschaert: “Conosco Gerald, mi ci sono allenato anni fa in Florida. È un bravo ragazzo, ha un ottimo jiu-jitsu, ha una grande capacità di ribaltare situazioni problematiche, sarà un ottimo test. Avevo in mente di allenarmi con lui, ma ora ovviamente non è possibile”.

Infine, Reinier De Ridder si sente già pronto per competere con i migliori middleweight al mondo: “Sono venuto qui per combattere contro Adesanya, Khamzat, Dricus, Sean. Sono stufo di guardarli in televisione, ora voglio lottare contro di loro. Sono al loro livello e intendo dimostrarlo presto”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)