MotoriMotoGP

Remy Gardner firma con KTM Tech3 in MotoGP

Remy Gardner firma con KTM Tech3 in MotoGP

Remy Gardner firma con il Team Tech3 in MotoGP, diventando il 3° pilota della casa austriaca ad aver fatto il percorso dalle categorie minori.

Le dichiarazioni di Remy Gardner e della KTM

Remy Gardner, come da indiscrezioni, ha ufficializzato il suo approdo in MotoGP con la KTM del Team Tech3. Il pilota è attualmente leader della Classifica Piloti Moto2 e completerà il percorso cominciato in Moto3 con KTM.

Figlio dell’ex pilota Honda Wayne Gardner, Remy Gardner ha già collezionato 5 podi nelle prime 6 gare del 2021, compresa la vittoria al fotofinish col compagno Raul Fernandez nel GP d’Italia; dopo il suo debutto in Moto3 nel GP di San Marino 2014, l’esordio in Moto2 è avvenuto nel GP d’Argentina 2019 ed attualmente si trova al 1° posto della Classifica Piloti con 6 punti di vantaggio su Fernandez.

Remy Gardner ha dichiarato: Sono molto felice dell’opportunità che mi ha dato KTM; è un sogno che diventa realtà, dimostra quanto bene ho lavorato fino ad oggi. Non voglio perdere questa occasione pertanto voglio ringraziare KTM che ha sempre creduto in me; adesso però voglio finire in bellezza la stagione 2021 e concentrarmi poi su quella 2022, ci sarà da divertirsi.”

Pit Beirer, Direttore di KTM Motorsport, ha aggiunto: “Siamo molto contenti di avere Remy Gardner in MotoGP dalla prossima stagione; conosciamo le sue potenzialità ed ha dimostrato quanto possa essere veloce in Moto2. Crediamo che possa ancora dimostrare qualcosa, d’altronde è un pilota molto determinato che non molla mai; anche noi non vediamo l’ora di vederlo all’opera e di vedere come se la caverà in MotoGP. Vogliamo anche mostrare al mondo che i piloti della KTM GP Academy posso prendere l’opportunità giusta se dimostrano di credere veramente nel progetto.”

Herve Poncharal, Team Principal del Team Tech3, ha voluto salutare il nuovo arrivo nel suo Team: “Diamo un caloroso benvenuto a Remy Gardner; crediamo che sia una grande aggiunta per i piloti KTM in MotoGP e credo che aver preso questa decisione adesso aiuterà molto sia noi che lui in vista della stagione 2021 e dei nostri obiettivi. Lo aspettiamo per questa nuova avventura nel 2022.”

Resta da capire, però, se Remy Gardner sarà l’unico nome nuovo nel Team KTM Tech3; come infatti riportato ieri, Danilo Petrucci sarebbe vicino all’addio (per lui si parla di Superbike per la prossima) mentre Iker Lecuona sta deludendo i piani alti della casa austriaca. Insieme a Gardner potrebbe approdare anche Raul Fernandez nella formazione della prossima stagione ma ancora non c’è nessuna conferma.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News