RallyMotori

Renault punta al WRC: presentata la Clio Rally3

Renault punta al WRC: presentata la Clio Rally3

Renault ha presentato ufficialmente la nuova Clio Rally3 che punterà a partecipare al più presto possibile nel mondiale WRC.

Il mondiale FIA World Rally Championship scatterà ufficialmente il prossimo weekend con lo storico Rally di Montecarlo e la casa francese, a pochi giorni dal via ha svelato il progetto che punta a scalare le gerarchie e a puntare a parteciparci in pianta stabile.

Con questa mossa, la casa francese conferma ancora di più il suo interesse nel sbarcare a 360° nel mondo del motorsport dopo le esperienze (sotto il nome Alpine ndr) in Formula 1 e nel WEC.

 

Renault punta ad entrare nel mondiale WRC con la nuova Clio

Dopo mesi di lavoro e di test, la Renault ha ufficialmente presentato la Clio Rally3, una vettura che punta ad entrare nel mondiale rally WRC.

La nuova Clio è stata progettata all’interno della sede Alpine di Dieppe dalla fabbrica del team di Formula 1 a Enstone in Inghilterra.

Presenta un motore a 4 cilindri 1.3 a 16 valvole, iniezione diretta e con un massimo di 260 cavalli di potenza.

Per vederla sfrecciare nel mondiale Rally, categoria WRC Junior bisognerà aspettare l’omologazione da parte della FIA che verrà effettuata intorno al mese di Aprile.

 

RallyMotoriNews