Ad imageAd image

Renault punta al WRC: presentata la Clio Rally3

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Renault punta al WRC: presentata la Clio Rally3

Renault ha presentato ufficialmente la nuova Clio Rally3 che punterà a partecipare al più presto possibile nel mondiale WRC.

Il mondiale FIA World Rally Championship scatterà ufficialmente il prossimo weekend con lo storico Rally di Montecarlo e la casa francese, a pochi giorni dal via ha svelato il progetto che punta a scalare le gerarchie e a puntare a parteciparci in pianta stabile.

- PUBBLICITA-

Con questa mossa, la casa francese conferma ancora di più il suo interesse nel sbarcare a 360° nel mondo del motorsport dopo le esperienze (sotto il nome Alpine ndr) in Formula 1 e nel WEC.

 

Renault punta ad entrare nel mondiale WRC con la nuova Clio

Dopo mesi di lavoro e di test, la Renault ha ufficialmente presentato la Clio Rally3, una vettura che punta ad entrare nel mondiale rally WRC.

La nuova Clio è stata progettata all’interno della sede Alpine di Dieppe dalla fabbrica del team di Formula 1 a Enstone in Inghilterra.

Presenta un motore a 4 cilindri 1.3 a 16 valvole, iniezione diretta e con un massimo di 260 cavalli di potenza.

Per vederla sfrecciare nel mondiale Rally, categoria WRC Junior bisognerà aspettare l’omologazione da parte della FIA che verrà effettuata intorno al mese di Aprile.

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento