Reug Reug, il nuovo campione ONE Championship, potrebbe in futuro combattere contro Francis Ngannou?
ONE Championship 169 si è concluso con l’inaspettato cambio di titolo all’interno della categoria dei pesi massimi. Infatti, il campione in carica Anatoly Malykhin ha perso il titolo e l’imbattibilità nel corso del main event dell’evento di Bangkok.
Al prestigioso Lumpinee Boxing Stadium, Oumar Kane (nome del fighter africano) è riuscito a diventare l’unico fighter a sconfiggere il russo Malykhin diventando il nuovo heavyweight champion dell’organizzazione asiatica.
Francis Ngannou vs Reug Reug in uno scontro tutto africano?
Gran performance da parte di Reug Reug dove ha combattuto in modo intelligente contro lo schiacciasassi russo. Il fighter senegalese ha saputo mixare benissimo le fasi di lotta e quelle di stand up. Alla fine dei cinque round, due giudici su tre hanno proclamato vincitore Oumar Kane.
Reug Reug è diventato campione del mondo al suo ottavo combattimento da professionista nelle mixed martial arts. Attualmente ha un record di 7 vittorie e una sconfitta, quest’ultima subita contro Kirill Grishenko per TKO sempre a ONE Championship.
Il Senegal festeggia la vittoria del proprio connazionale che ha ricevuto le congratulazioni anche da parte del Presidente Bassirou Diomaye Faye. Il Senegal può vantare il primo campione mondiale di MMA. Ora quale sarà il prossimo step per Reug Reug?
Potrebbe esserci un immediato rematch contro Anatoly Malykhin visto lo scontro equilibrato, oppure, l’idea che certamente stuzzica di più i fan, è uno scontro ‘Champ vs Champ’ con il connazionale africano Francis Ngannou, campione dei pesi massimi in PFL.
Un crossover tra le due promotion mondiali di MMA più importanti dopo la UFC potrebbe stuzzicare entrambe le organizzazioni. Questa era l’idea del russo Malykhin, come dichiarato da lui stesso in conferenza stampa, chissà se ora sarà proprio Reug Reug ad avere l’onore di sfidare il camerunense Francis Ngannou.
Senegal’s President, Bassirou Diomaye Faye congratulated Reug Reug on becoming the first Senegalese MMA World Champion 🇸🇳🏆#ONE169
(via @PR_Diomaye) pic.twitter.com/acq8epPQnB
— COMBAT SPORTS TODAY (@CSTodayNews) November 9, 2024