Ad imageAd image

Ribery si ritira a fine stagione? La decisione

Fabrizio Barbera
Fabrizio Barbera
2 minuti di lettura
Ribery si ritira a fine stagione? La decisione

Ribery potrebbe ritirarsi al termine di questa stagione calcistica. Il giocatore avrebbe già comunicato la sua decisione alla squadra.

Il francese classe 1983 potrebbe dire addio al calcio molto presto. Da questa mattina circolano voci insistenti che Franck ha rivelato ai suoi compagni di squadra di ritirarsi a fine campionato.

- PUBBLICITA-

Inoltre, secondo ‘Il Mattino’ pare che non lascerà la Campania e Salerno, ma che rimarrà in qualità di dirigente con un contratto fino al 2024.

Ricordiamo che Franck Ribery deve ancora fare il suo debutto sul campo in questa stagione. Infatti, l’ala francese è fermo ai box dal 14 agosto a causa dei ripetuti problemi fisici che non lo hanno mai lasciato in pace per tutta la carriera.

Ribery lascia il Calcio? Pronto un contratto da dirigente alla Salernitana

Ripercorriamo brevemente la carriera del francese. Franck Ribery ha passato i primi anni da professionista in varie squadre francesi (con una piccola parantesi al Galatasaray) per poi esplodere con il Marsiglia.

Proprio in questo periodo di tempo il francese ottiene pure le sue prime convocazioni in nazionale con cui giocherà anche i Mondiali del 2006 da titolare. Nel 2007 viene acquistato dal Bayern Monaco dove scriverà la storia del club.

Dodici sono gli anni in cui il francese ha giocato al Bayern conditi da ben 23 trofei tra cui spiccano le 9 Bundesliga e la Champions Leauge 2012-2013.

Proprio nel 2013 Franck ha sfiorato la vittoria del pallone d’oro. Non bastano i 1.127 punti per vincere il trofeo che, invece, finirà ancora una volta nelle mani di Cristiano Ronaldo, seguito dal secondo posto di Lionel Messi.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Laureato in Comunicazione Pubblica e d'Impresa alla Sapienza, studio 'Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa'. Grande appassionato di sport, serie tv e anime Jap, mi piace scrivere e amo gli animali.
Lascia un commento