Mesi di attesa che hanno scatenato i fan di tutto il mondo finalmente giungono al termine: Ricardinho esordirà nella Serie A di futsal questa sera.
Sembrava che l’esordio potesse avvenire sabato 2 novembre, nella meravigliosa cornice della Kioene Arena di Padova, nella sfida tra i padroni di casa del Vinumitaly Petrarca e la squadra di O’ Magico: l‘Ecocity Genzano. Le precarie condizioni di salute del portoghese, però, lo hanno impedito.
Ora, però, il club laziale ha dato la propria conferma: nell’imperdibile derby con la Roma 1927, il sei volte Futsal Award sarà a disposizione per la gioia di tutti gli spettatori al PalaCesaroni di Genzano di Roma.
Ricardinho in Serie A: una giornata imperdibile
L’esordio di Ricardinho si incastona in un insieme di grandissime partite nella quarta giornata di Serie A Futsal (qui il link alla preview). Sul canale YouTube della Divisione Calcio a Cinque, ben sei gare venerdì 8 novembre alle 20:30. Al già citato derby tra Genzano e Roma, si aggiungono altre sfide emozionanti.
Un altro derby, stavolta campano: Sporting Sala Consilina e Napoli Futsal promettono spettacolo, a caccia di punti fondamentali per entrambi i momentum delle due formazioni.
L’Italservice Pesaro, per uscire dalla crisi, avrà un cliente scomodissimo: i campioni d’Italia della META Catania che hanno racimolato troppi pochi punti in questo inizio di stagione, probabilmente sfiancati dagli impegni europei.
Anche il GGTeamWear Benevento è ancora a zero punti: lo scoglio per interrompere il digiuno si chiama Active Network, club che ha invece raggiunto la prima vittoria nella scorsa giornata.
Un’altra capolista, la Feldi Eboli, ha una sfida complessa verso il mantenimento del punteggio pieno: il Vitulano Drugstore Manfredonia non ha ancora vinto ma ha dato filo da torcere a tutti gli avversari.
Chiude, per questa sera, in attesa di sabato, la gara tra Sandro Abate e Vinumitaly Petrarca. La sfida di Avellino può raccontarci di più su due formazioni che, in questo avvio di Serie A, ci hanno mostrato luci ed ombre.
Integrata all’articolo la diretta della gara tra Ecocity Genzano e Roma 1927, teatro del debutto di Ricardinho.