NotizieFormula 1

Ricciardo sostituito da Lawson per colpa di una clausola segreta

Ricciardo sostituito da Lawson per colpa di una clausola segreta

Ricciardo è stato licenziato dalla Red-Bull a causa di una clausola segreta nel contratto del pilota che lo ha sostituito, Liam Lawson.

Ha dell’assurdo tutto quello che è successo quest’anno in casa Red-Bull. Stando alle ultime notizie, gira voce che una clausola segreta nel contratto di Lawson, ha fatto si che Ricciardo venisse licenziato a stagione in corsa.

Di che tratta questa clausola? La clausola segreta avrebbe liberato Lawson se non gli fosse stato garantito un posto in F1 entro settembre di quest’anno. Il rischio di perdere un pilota della propria academy era troppo alto e quindi si è deciso di portarlo in F1 prima del dovuto.

Lawson sarà di nuovo un pilota di F1 e non un novellino, in quanto ha già preso parte ad alcuni GP. Ricciardo, naturalmente, ha dovuto acconsentire a tutto ciò senza poter batter ciglio. Oltre alla clausola, ha influito anche lo scarso rendimento avuto dall’australiano durante la stagione.

Togliendo il 4 posto conquistato nella sprint di Miami, Ricciardo è stato quasi sempre battuto dal proprio compagno di squadra. Ora, dal prossimo GP, vedremo Lawson al volante. Non passerà troppo tempo, perché la pausa è finita e la F1 tornerà negli USA, dove potremmo vedere il primo GP di Lawson.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Liam Lawson (@liamlawson30)