MotoriEndurance

Richard Westbrook è fiducioso sulla Glickenhaus 007-LMH

Richard Westbrook ha dichiarato che la Scuderia Cameron Glickenhaus è più che pronta al debutto nel WEC a Portimao.

Richard Westbrook ha dichiarato che la Scuderia Cameron Glickenhaus è più che pronta al debutto nel WEC a Portimao.

Le dichiarazioni di Richard Westbrook

Richard Westbrook ha dichiarato che la Hypercar ibrida della Scuderia Cameron Glickenhaus è più che pronta al debutto ufficiale che avverrà questo fine settimana nella 8 Ore di Portiamo, 2° tappa del Campionato WEC 2021.

Il pilota ha dichiarato:Siamo sicuri che la macchina sul tracciato si comporterà bene; sia a livello di performance che a livello di affidabilità non è seconda a nessuna altra auto. Siamo pronti per Portimao, se avessimo fatto la gara di Spa-Franchorchamps non credo che ce l’avremmo fatta ad essere qui. Il progetto è partito da 0 e dobbiamo ancora imparare tanto.”

Parlando poi dell’affidabilità della Glickenhaus 007-LMH, Richard Westbrook ha aggiunto: “In tutti i test che abbiamo fatto non abbiamo riscontrato nessun grande problema di affidabilità; tutti i maggiori componenti, come il motore, il cambio e le sospensioni sono pronti al 100% per la gara. Durante le 30 ore di test ad Aragon, nonostante tante componenti erano oltre il loro ciclo di utilizzo, non abbiamo avuto problemi tranne qualche piccolo glitch dell’elettronica, ma sono cose che possono capitare.”

Parlando poi della 8 Ore di Portimao, Richard Westbrook ha dichiarato: “I fan devono capire che il tracciato è più adatto alle LMP2, quando arriveremo a Monza ed alla 24 Ore di Le Mans le chance di vittoria delle LMH saliranno molto. Non so dire come ci piazzeremo nel WEC in questa stagione, anche perché abbiamo fatto molti test senza nessuna altra auto se non ad Aragon con alcune LMP2; posso solo dire che l’auto si guida tutto sommato bene, è ben bilanciata e non fa nulla di esageratamente pazzo. Potremo dire qualcosa di più dopo le FP1 del Venerdì.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News