Endurance

Rick Ware Racing annuncia i piloti per la stagione 2023

Rick Ware Racing annuncia i piloti per la stagione 2023

Rick Ware Racing, squadra partecipante alla IMSA WeatherTech SportsCar Championship, ha nominato i piloti per la stagione 2023.

Il team diretto da Rick Ware ha annunciato Pietro Fittipaldi, Eric Lux e Devlin DeFrancesco come piloti per le tre gare di Michelin Endurance Cup per la stagione 2023, oltre ad annunciare che Austin Cindric sarà il 4° pita per la Rolex 24 at Daytona, gara inaugurale della stagione.

Per DeFrancesco e Lux si tratterà del ritorno nel Campionato da vincitori della passata edizione quando, insieme a Colton Herta e Pato O’Ward, hanno vinto la categoria a bordo della Oreca 07 del Team DragonSpeed mentre Cindric passerà dalla classe GTD a quella LMP2 dopo l’ultima esperienza a bordo della Mercedes del Team Proton.

La dichiarazioni di Rick Ware Racing sui piloti per il 2023

La vera sorpresa del Rick Ware Racing sarà, appunto, Pietro Fittipaldi; il nipote di Emerson Fittipaldi e pilota di riserva della Haas F1 Team, pur non avendo molta esperienza in IMSA WeatherTech SportsCar Championship, ha una discreta esperienza con le LMP2 dato il fatto che, con il Team Inter Europol, ha vinto la passata edizione del European Le Mans Series. Per la prossima stagione, oltre all’impegno in WEC con il Team JOTA, farà quindi parte anche del Campionato Americano.

Lo stesso Rick Ware, proprietario del Rick Ware Racing, ha dichiarato: “La gara d’esordio a Daytona è una delle gare più belle del motorsport, fa parte dell’olimpo delle corse insieme alla Daytona 500 della NASCAR, la Indianapolis 500 e la 24 Ore di Le Mans. Non potrei essere più felice riguardo ai nostri piloti per questa corsa; abbiamo piloti provenienti dalla Formula 1, dalle IndyCar e dalle NASCAR tutti con noi per raggiungere traguardi importanti. Personalmente adoro la pista, qui il nostro team ha vinto in diverse classi e non vedo l’ora di vincere nuovamente.”

Per il suo ritorno nella IMSA WeatherTech SportsCar Championship, il Rick Ware Racing porterà una sola Oreca 07 con motore Gibson con una livrea totalmente bianca con alcune sfumature verdi. L’appuntamento per vedere la macchina in azione è fissato per il 28 Gennaio quando la Rolex 24 at Daytona partirà ufficialmente anche con la nuova classe LMDh e con le nuove GTP.