Ricky Pearsall, il ricevitore al primo anno di NFL, è stato colpito ieri al petto da colpi di arma da fuoco durante una rapina a San Francisco.
Secondo i verbali della polizia della città californiana, le forze dell’ordine sono intervenute ieri pomeriggio alle 15.38 ora locale, a solo uno isolato di distanza dalla centralissima Union Square a San Francisco.
Ricky Pearsall aveva appena finito di firmare degli autografi a dei tifosi della squadra di football locale durante un evento quando un ragazzo di 17 anni lo ha avvicinato per derubarlo impugnando una pistola.
Ne è scaturita una colluttazione durante la quale entrambi gli uomini sono rimasti feriti e sono stati trasportati all’ospedale dove il giocatore è giunto ancora cosciente e in grado di parlare raccontando l’accaduto e agevolando l’arresto del colpevole.
Come sta Ricky Pearsall?
Dopo una buona carriera universitaria nel football NCAA con l’Università della Florida, Ricky Pearsall è stato selezionato dai San Francisco 49ers con la scelta numero 31 al draft NFL dello scorso Aprile.
Pur versando ancora in condizioni molto serie, l’atleta appare stabile grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine e dei medici e arrivano notizie piuttosto confortanti dal team e dai compagni di squadra che hanno avuto modo di visitarlo.
Il sospettato sembra aver agito da solo e senza sapere ci fosse la vittima da lui individuata con il solo intento di impossessarsi dei beni del malcapitato in una città, San Francisco, che purtroppo sta vivendo ormai da anni un’escalation dei reati e un deterioramento sensibile della sicurezza e della qualità della vita.
Visualizza questo post su Instagram