Football AmericanoIFL

Riparte alla grande il reclutamento dei Warriors

È ripartito il Reclutamento Guerriero per le strade, le scuole e sui social della nostra città. Così come fu fatto lo scorso anno per cercare di riprendere lo sviluppo del settore giovanile dopo la pandemia, da sabato scorso i Carpanelli Warriors sono tornati sulla strada con alcuni propri ragazzi e ragazze per cercare di coinvolgere […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

È ripartito il Reclutamento Guerriero per le strade, le scuole e sui social della nostra città.

Così come fu fatto lo scorso anno per cercare di riprendere lo sviluppo del settore giovanile dopo la pandemia, da sabato scorso i Carpanelli Warriors sono tornati sulla strada con alcuni propri ragazzi e ragazze per cercare di coinvolgere nuovi giocatori in vista dei prossimi Campionati Italiani giovanili in programmazione da ottobre a gennaio prossimo.

Così come piace ai dirigenti bianco/blu, il contatto diretto con i potenziali interessati risulta sempre lo strumento migliore; quando poi si inizia a parlare del fascino della divisa di gioco allora alcuni giovani si sentono già coinvolti ed inseriti nei Team di categoria in base all’età.
Dobbiamo precisare che non è proprio così. Il football prevede il contatto, seppur estremamente protetto dalle roboanti protezioni, solo dopo un periodo di allenamento tecnico nel quale comprendere, facilissimamente, come sono le regole ed i limiti entro i quali bisogna muoversi.

Certamente alcune persone non se la sentono di mettersi in gioco; non sarà ancora arrivato il loro momento. Ma, se dovessero maturare diverse condizioni più avanti, la porta è sempre aperta.
Già da ora, ogni lunedì, mercoledì e venerdì sera dopo le ore 20, l’impianto sportivo soprannominato Alfheim Field, all’interno del Parco della Lunetta Gamberini a Bologna in via degli Orti, è a disposizione per poter conoscere ragazzi, accompagnati da genitori o amici, per parlare di questa disciplina e dell’entusiasmo che si genera facendone parte.

Quindi sono tutti attesi tre sere alla settimana per conoscere da vicino il football americano targato Carpanelli Warriors Bologna.

Domenica 15 maggio, dalle 11 alle 16 circa, proprio a Bologna e sempre in via degli Orti dentro l’impianto di allenamento dei Carpanelli Warriors, si svolgerà il terzo bowl di Flag Football, lo sport propedeutico al football vero e proprio, ma senza attrezzature e senza contatto.

Potrebbe essere una grande occasione per conoscere qualche giocatore della prima squadra e fare due chiacchiere con lui.

Ragazzi è iniziata l’era di cercare una nuova disciplina sportiva diversa e divertente.
Il football americano vi aspetta ed Warriors Bologna fanno il tifo per voi !!!
Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna