News

Risultati giorno 4 Paralimpiadi di Parigi 2024

Risultati giorno 4 Paralimpiadi di Parigi 2024

Le Paralimpiadi di Parigi 2024 hanno completato il primo weekend di gare e anche oggi sono arrivate delle soddisfazioni per la nostra nazionale.

Nella prima parte della giornata sono arrivate due delusioni una delle quali contraddistinta da un episodio molto particolare.

Nel Tiro con l’Arco il nostro Paolo Tonon ha disputato un’ottima gara arrivando in semifinale contro lo statunitense Jason Tabansky che poi si sarrebbe aggiudicato l’oro. Persa la semifinale è arrivata la finale per il bronzo ma anche qui il cinese Zhang, veterano paralimpico, si è dimostrato un ostacolo troppo arduo e il podio è sfumato.

Tuttavia il giallo è arrivato nel canottaggio.

Paralimpiadi di Parigi 2024 delusione Perini

Giacomo Perini era alla sua prima partecipazione alle Paralimpiadi di Parigi 2024 nel canottaggio e aveva disputato una gara magnifica aggiudicandosi la medaglia di bronzo.

Tuttavia, purtroppo, il controllo dei giudici ha riscontrato la presenza del cellulare dell’atleta nella borsetta alloggiata nello scafo il che non è di per sè vietato a patto che il dispositivo non venga utilizzato.

La giuria ha, però, sostenuto che l’utilizzo del telefono sia avvenuto ed ha squalificato l’atleta italiano e a nulla sono valsi il ricorso e le spiegazioni della nazionale e dello stesso Perini che ha mostrato l’ultima chiamata risalente alla sera di ieri.

A riportare il sorriso sui volti del team azzurro ci ha pensato ancora una volta il nuoto ed ancora una volta Stefano Raimondi che dopo l’oro sui 100 stile libero ha vinto oggi anche l’oro nei 100 rana.

La seconda medaglia, un bronzo, è arrivata dai 100 stile libero grazie a Alessia Scortechini che ha portato a 17 il bottino totale azzurro dopo quattro giornate di Paralimpiadi di Parigi 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurosport Italia (@eurosportitalia)