News

Risultati giorno 9 Paralimpiadi di Parigi 2024

Risultati giorno 9 Paralimpiadi di Parigi 2024

Le Paralimpiadi di Parigi 2024 si apprestano a cominciare il weekend di chiusura dei giochi e l’Italia fa il record di ori.

Con le meravigliose medaglie di oggi, infatti, è salito a 20 il numero delle medaglie del metallo più prezioso per la nostra nazionale, un bottino mai raggiunto dalle prime Paralimpiadi di Roma 1960 in poi.

Con 63 allori totali l‘Italia è attualmente al quinto posto della classifica di queste Paralimpiadi di Parigi 2024.

Le medaglie azzurre di oggi alle Paralimpiadi di Parigi 2024

La medaglia d’oro più emozionante della nona giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024 è stata senza dubbio quella di Assunta Legnante nel lancio del peso che arriva al terzo oro olimpico più l’argento di Tokyo e lancia già la sfida a Los Angeles 2028.

Gli altri gradini più alti del podio sono stati conquistati da Giada Rossi e Matteo Parenzan che hanno sbaragliato la concorrenza nel tennis tavolo vincendo le rispettive finali per 3 a 0. Immancabile poi l’oro dal nuoto vinto oggi ancora una volta da Simone Barlaam nei 100 metri farfalla.

Sempre dalle piscine sempre gremite di un calorosissimo pubblico sono giunti anche gli argenti di Ramondi e Fantin ed il bronzo di Amodeo.

Infine Donato Telesca ha vinto un ottimo bronzo nel sollevamento pesi su panca piana sollevando 213 kg totali nella categoria dei 72 kg.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurosport Italia (@eurosportitalia)