La 9FL 2025 è ai passi finali di regular season. Ecco com’è andato l’ultimo weekend della Terza Divisione prima dei playoff!
Una grande attesa il football americano in Italia, giacché questo è il periodo in cui tutto verrà deciso, dalle squadre che si contenderanno la vittoria dei rispettivi campionati a quelle che dovranno combattere per mantenere il proprio posto nelle rispettive divisioni.
Ebbene, la Nine Football League ha dato anche in questo recente fine settimana un programma partite ricco di grandi momenti e prestazioni. Andiamo dunque a vedere come sono terminate le partite di sabato e domenica.
Chi ha vinto nella Week 11 di 9FL 2025?
Il penultimo weekend di 9FL 2025 è iniziato con le vittorie dei Wolverines Piacenza e dei Gorillas Varese, entrambe di sabato. I piacentini hanno trionfato in trasferta contro gli Hurricanes Vicenza, fermi all’ultimo posto del Girone D, mentre Varese si è imposta sugli ospiti svizzeri, i Rebels Lugano.
Il programma di domenica si è aperto con il grande upset dei Red Jackets Sarzana, la loro prima vittoria in stagione, ai danni Redskins Verona. Con questo, la squadra di casa si è portata al 3° posto della classifica del Girone D, davanti i già citati Hurricanes.
Ottime giocate nella sfida tra Blitz Ciriè e Rams Milano, con i piemontesi che sono riusciti a trionfare e ad affermare tranquillamente la loro 2° posizione nel Girone C. Il derby di Emilia-Romagna tra Titans Romagna e Doves Bologna ha visto protagoniste le difese di entrambe le squadre. Grande prova dei bolognesi, che non riescono purtroppo a ribaltare la loro situazione nel Girone B, nemmeno contro i capolista.
Sempre nel Girone B, abbiamo assistito alla lotta per il 2° posto tra i Legionari Roma e gli Honey Badgers Formigine, dove quest’ultimi sono stati travolti dalla grande offensiva della squadra romana.
- HURRICANES Vicenza – WOLVERINES Piacenza / 14-37
- GORILLAS Varese – REBELS Lugano / 32-0
- RED JACKETS Sarzana – REDSKINS Verona / 6-35
- BLITZ Ciriè – RAMS Milano / 25-21
- TITANS Romagna – DOVES Bologna / 9-7
- LEGIONARI Roma – H. BADGERS Formigine / 42-3
Pochi movimenti, ma importanti per la corsa ai playoff!
9FL week 11 (Gironi B,C,D) pic.twitter.com/TAfFdWBn2c
— Fidaf Gameday (@fidafgameday) May 19, 2025