La 9FL 2025 archivia un fine settimana pieno di sorprese. Ecco quali squadre ne sono uscite trionfanti!
Dopo un turno che ha visto protagoniste squadre quali i Redskins Verona e gli Eagles United Palermo, arriva un altro grande fine settimana carico di grandi momenti e incredibili upset.
L’inizio è stato elettrizzante, con i Crusaders Cagliari e i Blitz Ciriè che si sono sfidati in una partita valevole per il primo posto del Girone C. A seguirli sono stati gli Honey Badgers Formigine e i Titans Romagna, con quella che è stata la partita più combattuta della Week 6, e i Cavaliers Castelfranco faccia a faccia con i Kraken Fvg per il primo posto del Girone E.
La domenica di 9FL è partita invece con la trasferta in Svizzera dei Rams Milano contro i Rebels Lugano e, sempre al nord, la sfida tra Cocai Terraferma e Muli Trieste. Spostandoci al sud, rientro per Briganti 82 Napoli e Achei Crotone dopo il turno di pausa.
Chi ha vinto nella Week 6 di 9FL 2025?
Riportiamo in seguito i risultati della Week 6 di 9FL 2025.
Si parte con la vittoria dei Crusaders Cagliari sui rivali Blitz Ciriè. Vantaggio iniziale per questi ultimi, i cagliaritani sono poi riusciti a raggiungerli e a superarli, ma sono sempre i piemontesi ad avere l’ultima parola prima della pausa. Il terzo quarto ha visto protagoniste le difese di entrambe le squadre, le quali hanno dato del loro meglio fino alla fine. La vittoria va però ai Crusaders, nuovi capolista del Girone C.
Il derby di Emilia-Romagna tra Honey Badgers e Titans non ha lasciato attimi di pausa. Un continuo botta e risposta da parte di entrambe le squadre, che hanno messo su un grande show offensivo, ma alla fine sono i romagnoli a vincere e a portarsi al primo posto del Girone B.
Nell’ultima partita del sabato, i Kraken hanno chiuso una partita altrettanto combattuta contro i Cavaliers con un distacco di soli 3 punti. Questi ultimi subiscono la prima sconfitta della stagione, e dovranno ora accontentarsi del secondo posto nel Girone E.
Le partite della domenica di 9FL non sono state cariche quanto quelle del giorno precedente, ma non per questo sono passate inosservate. La vittoria schiacciante dei Rams Milano nella trasferta a Lugano sblocca la situazione attorno al terzo posto del Girone C. Nella sfida tra le ultime classificate del Girone E, sono infine i Muli Trieste ad avere la meglio e ad ottenere la prima vittoria stagionale.
Ciò che ha più colpito, però, è la prima vittoria stagionale dei Briganti Napoli ai danni degli Achei Crotone. Una buona prima frazione da parte di entrambe le squadre, pari con 8-8 alla pausa, ma i napoletani sono poi riusciti ad allargare la distanza fino a un punteggio di 22.
- CRUSADERS Cagliari – BLITZ Ciriè / 16-14
- H. BADGERS Formigine – TITANS Romagna / 36-42
- CAVALIERS Castelfranco – KRAKEN Fvg / 28-31
- REBELS Lugano – RAMS Milano / 6-46
- BRIGANTI 82 Napoli – ACHEI Crotone / 22-8
- COCAI Terraferma – MULI Trieste / 12-21
9FL STANDINGS (Gironi A,B,C,E) pic.twitter.com/38ZtIwj7VA
— Fidaf Gameday (@fidafgameday) April 7, 2025