RisultatiBoxe

Risultati Beterbiev vs Bivol 2 The Last Crescendo – LIVE

Risultati Beterbiev vs Bivol 2 The Last Crescendo - LIVE

Beterbiev vs Bivol 2: The Last Crescendo è ora in corso all’AMD Arena di Riyad. Segui con noi i risultati in diretta dell’evento!

Un nuovo grande evento di boxe in Arabia Saudita, parte della Riyadh Season e presentato dalla Queensberry Promotions di Frank Warren. Assistiamo finalmente alla rivincita valevole per il titolo indiscusso di campione del mondo dei pesi mediomassimi tra il detentore Artur Beterbiev e l’ex campione WBA Dmitry Bivol.

Nel primo scontro, quest’ultimo ha subito la sua prima sconfitta in carriera con un verdetto maggioritario (uno dei tre giudici ha emesso un verdetto di parità, mentre i restanti hanno dato la vittoria unanime a Beterbiev), ma gli stata comunque rassicurata una rivincita.

Per l’occasione, Frank Warren ha deciso di mettere su una card ricca di star power e incontri titolati. Andiamo ora a seguire i loro esiti.

Beterviev vs Bivol 2 – Risultati in diretta

Riportiamo in seguito i risultati in tempo reale dell’evento Beterbiev vs Bivol 2: The Last Crescendo.

Tra i match titolati annunciati, ce ne sono ben tre valevoli per dei titoli mondiali ad interim, eccezion fatta per il co-main event di cui parleremo tra poco.

Il derby inglese per il titolo ad interim WBO dei pesi mediomassimi vedrà il detentore Joshua Buatsi affrontare Callum Smith. Tale incontro potrebbe darci inoltre il nome del prossimo contendente al titolo indiscusso.

Il veterano cinese Zhilei Zhang combatterà per un altro titolo ad interim dei pesi massimi, quello WBC, contrapposto all’imbattuto tedesco Agit Kabayel. Vergil Ortiz Jr., invece, difenderà il suo titolo ad interim WBC dei superwelter contro l’uzbeko Israil Madrimov.

Andando avanti, Carlos Adames difenderà il titolo WBC dei pesi medi contro Hamzah Sheeraz, mentre Shakur Stevenson disputerà la sua seconda difesa titolata come campione WBC dei pesi leggeri contro Josh Padley.

Arriviamo finalmente al co-main event sul limite dei pesi massimi, che avrebbe dovuto vedere il campione ad interim WBO Joseph Parker competere per il titolo IBF di Daniel Dubois. Quest’ultimo, tuttavia, si è ammalato nel corso della Fight Week, dando di conseguenza forfait. Il match si è dunque trasformato in una sfida per il titolo di Parker, e il suo avversario in short notice sarà Martin Bakole.

Preliminary Card

  • Welterweight: Ziyad Al Maayouf ha sconfitto Jonatas de Oliveira ai punti
  • Super Featherweight: Mohammed Alakel ha sconfitto Engel Gomez ai punti

Main Card

  • Interim WBO Light Heavyweight Championship: Callum Smith ha sconfitto Joshua Buatsi (ic) per decisione unanime (119-110, 115-113, 116-112)
  • Interim WBC Heavyweight Championship: Agit Kabayel ha sconfitto Zhilei Zhang per KO al Round 6
  • Interim WBC Super Welterweight Championship: Vergil Ortiz Jr. (c) ha sconfitto Israil Madrimov per decisione unanime
  • WBC Middleweight Championship: Carlos Adames (c) vs. Hamzah Sheeraz pareggio (115-114 Sheeraz, 118-110 Adames, 114-114)
  • WBC Lightweight Championship: Shakur Stevenson (c) ha sconfitto Josh Padley per TKO al Round 9
  • Interim WBO Heavyweight Championship: Joseph Parker (ic) ha sconfitto Martin Bakole per TKO al Round 2
  • Undisputed Light Heavyweight Championship: Dmitry Bivol ha sconfitto Artur Beterbiev per decisione a maggioranza