La IFL è ufficialmente ripartita. Diamo un’occhiata ai risultati delle prime partite della stagione 2025!
Fa il suo ritorno la Italian Football League, il campionato italiano di I Divisione di football americano. Quest’anno, essa presenta non poche novità, non solo sul piano delle squadre partecipanti, ma anche sulla sua formula: le 12 squadre sono ora divise in 2 gironi, e giocheranno 14 partite di Regular Season, più le 3 di Bye Week.
La finale di campionato, l’Italian Bowl, farà il suo ritorno al Glass Bowl di Toledo, in Ohio. Fanno il loro ingresso i Pirates Albisola, per la prima volta nella loro lunga storia di oltre 40 anni, mentre fanno ritorno i Lions Bergamo e le Aquile Ferrara.
Chi ha vinto nella Week 1 di IFL 2025?
Con tutte le partite archiviate, riportiamo in seguito i risultati completi della prima settimana del campionato IFL 2025.
Il programma del weekend è cominciato ieri pomeriggio, con l’opener tra i Guelfi Firenze e i Pirates Albisola e il ritorno dei Frogs Legnano allo Stadio Mari per la sfida contro i Dolphins Ancona.
Ricordiamo inoltre che Skorpions Varese – Aquile Ferrara è il Game of the Week, ossia la partita della settimana selezionata per essere trasmessa negli Stati Uniti d’America tramite la TV via cavo BCSN.
- GUELFI Firenze – PIRATES Albisola / 49-0
- FROGS Legnano – DOLPHINS Ancona / 20-14
- RHINOS Milano – WARRIORS Bologna / 38-0
- LIONS Bergamo – PANTHERS Parma / 10-35
- SKORPIONS Varese – AQUILE Ferrara / 15-12
- GIAGUARI Torino – MARINES Lazio / 48-14
FULL-TIME: Skorpions 15 Aquile 12
Ph.credits: NICOLA MACCAGNANI
🇮🇹🏈🏆 #IFL2k25 #FIDAFGameday #SKORPIONSvsAQUILE #IFLWEEK1 pic.twitter.com/Jr0qrJx2av
— Fidaf Gameday (@fidafgameday) February 16, 2025