La IFL 2025 ha archiviato un quinto weekend ricco di altre grandi partite e derby. Scopri qui tutti i risultati!
Un fine settimana inaugurato da un grande derby emiliano tra i campioni d’Italia, i Panthers Parma, e i Warriors Bologna. Due settimane fa, ricordiamo, questi ultimi hanno portato a casa la loro prima vittoria dopo 2 anni, nella sfida contro i Lions Bergamo. Esito diverso, invece, per i Panthers, che sono stati sconfitti dai Frogs Legnano.
A proposito dei Frogs, anche a loro è toccato un derby regionale, faccia a faccia con i Rhinos Milano, di rientro dalla sconfitta per mano dei Dolphins Ancona.
Dopo aver ottenuto il primo successo in I Divisione, i Pirates Albisola si sono scontrati con i Giaguari Torino, un’altra delle squadre più forti del campionato, mentre i Lazio Marines e le Aquile Ferrara si sono scontrate per il quinto posto del Girone B.
Chi ha vinto nella Week 5 di IFL 2025?
I Panthers Parma tornano a vincere in grande stile contro i guerrieri di Bologna per 45-6 in questa Week 5 di IFL 2025.
Nonostante la grande corsa da 60 yard di Gael Laurent dei Warriors, ma l’offensiva dei campioni è di gran lunga superiore, con Jaylin Parnell autore di tre TD nel primo tempo, le combo vincenti di Fiscelli-Cebotaru e le 80 yard di Samuele Brunetti in chiusura.
I Frogs Legnano restano imbattuti e primi nella classifica del Girone A, grazie alla vittoria su Rhinos Milano per 35-14. Grande partenza da parte dei padroni di casa con tre TD, ma l’offensiva dei Milanesi accorcia le distanze prima dell’intervallo. Sono infine i Frogs a dare il colpo di grazia nel corso dell’ultimo quarto.
La partita più combattuta di questo weekend di IFL è senza dubbio quello tra i Pirates Albisola e i Giaguari Torino, che si mantengono a loro volta imbattuti dietro la capolista fiorentina del Girone B. 17-0 già nel primo quarto da parte dei piemontesi e inaspettata rimonta della squadra di Savona, che arrivano all’intervallo col risultato di 24-21 per gli ospiti.
Alla fine sono proprio i Giaguari a chiudere vittoriosi col risultato finale di 38-29.
Infine, sfida tra le ultime classificate del Girone B di IFL 2025, Lazio Marines e Aquile Ferrara, entrambe in cerca della prima vittoria stagionale. Alla fine, la fortuna è andata ai Lazio Marines, che chiudono vittoriosi per 14-6.
- PANTHERS Parma – WARRIORS Bologna / 45-6
- FROGS Legnano – RHINOS Milano / 35-14
- PIRATES Albisola – GIAGUARI Torino / 29-38
- MARINES Lazio – AQUILE Ferrara / 14-6
IFL recap – week 5 pic.twitter.com/AB6bOiOkNu
— Fidaf Gameday (@fidafgameday) March 17, 2025