La IFL2 ha fatto il suo ritorno in campo nella giornata di ieri. Diamo un’occhiata ai risultati della Week 1 della stagione 2025.
Dopo la ripartenza della IFL la scorsa settimana, assistiamo finalmente anche a quella del Campionato di II Divisione, in cui non sono mancati dei cambiamenti a livello di squadre.
I campioni della scorsa stagione, i Vipers Modena, avrebbero dovuto fare il loro ingresso in I Divisione quest’anno, ma delle difficoltà interne alla squadra hanno impedito che ciò si realizzasse. Di conseguenza, essi si concentreranno per il momento sul loro settore giovanile.
La FIDAF ha pertanto deciso di promuovere i Seamen Milano, reduci dall’esperienza in ELF, ma questi ultimi hanno a loro volta rinunciato a tale promozione, preferendo ripartire dalla IFL2.
Solo 6 squadre hanno giocato la Week 1 della II Divisione ieri, in attesa di vedere anche le altre nella settimana successiva.
Chi ha vinto nella Week 1 di IFL2 2025?
Riportiamo in seguito i risultati delle 3 partite giocatesi ieri nel weekend di apertura della nuova stagione di IFL2.
A scendere in campo per primi sono stati i Thunders Trento e i Saints Padova. Non un buon inizio per i trentini, campioni della 9FL, appena approdati in II Divisione. La partite finisce per 7-0 a favore degli ospiti, che nell’ultima stagione sono arrivati fino alla fase di Wild Card, dove sono stati eliminati proprio dai Vipers Modena.
Il match più competitivo è stato quello che ha visto trionfanti i Bengals Brescia. Anche per loro vittoria in trasferta contro i Chiefs Ravenna.
L’unico trionfo in casa della Week 1 è stato invece quello dei Reapers Torino ai danni dei Blue Storms Busto.
- THUNDERS Trento – SAINTS Padova / 0-7
- CHIEFS Ravenna – BENGALS Brescia / 14-36
- REAPERS Torino – BLUE STORMS Busto / 44-7
FULL-TIME: Reapers 44 Blue Storms 7
Ph.credits: PAOLA SACCHI
🇮🇹🏈🏆 #2k25IFL2 #FIDAFGameday #REAPERSvsBLUESTORMS #IFL2WEEK1 pic.twitter.com/76CkI2vNNO
— Fidaf Gameday (@fidafgameday) February 23, 2025