eSportsIndoor

Risultati LEC Winter Split 2023 Day 7

Risultati LEC Winter Split 2023 Day 7

LEC Winter Split 2023 si avvia alla fine della prima parte di stagione con il Day 7. Andiamo a vedere dunque i risultati delle partite di oggi.

Il Day 7 di LEC Winter Split 2023 da il via all’ultima settimana di Regular Season prima del Group Stage. Tra le partite di oggi, grande attenzione all’incrocio Team BDS – G2 Esports con i primi che possono ipotecare il passaggio del turno mentre Vitality-KOI è già un dentro o fuori per i Campioni in carica. Grandissima attenzione al match che chiuderà la serata con Fnatic che sono chiamati a risollevare la classifica contro i MAD Lions; anche per la squadra di Rekkles potrebbe essere una delle ultime chiamate per il Group Stage.

Andiamo dunque a vedere i risultati delle partite di oggi e come cambia la classifica in vista delle ultime due giornate.

I risultati del Day 7 del LEC Winter Split 2023

SK Gaming – Astralis

Nel primo match del Day 7 di LEC Winter Split 2023 si affrontano SK Gaming ed Astralis; entrambe le squadre hanno un ottimo motivo per vincere la partita, in quanto i primi stanno lottando per un piazzamento alto nella Top 8 del Group Stage mentre gli altri si trovano sul fondo della classifica e vogliono risalirla. Prima uccisione a favore degli SK Gaming che conquistano anche il primo drago della partita, gli Astralis non riescono a rientrare in partita; dopo aver conquistato anche il Messaggero della Landa, gli SK Gaming conquistano anche la prima torre aumentando non poco il proprio vantaggio.

Scoppia un teamfight all’alba del minuto 25 che vede gli SK Gaming uscire vincitori nonostante la sinergia dei campioni usati dagli Astralis sia superiore, gli SK Gaming rispondono con un Barone Nashor conquistato e cominciano l’assedio alla base avversaria. Scoppia l’ennesimo teamfight della partita che vede ancora gli SK Gaming uscire vincitori della contesa con il solo Dajor (mid-laner) degli Astralis non morire nell’azione, conquistano successivamente il secondo Barone Nashor della partita e si dirigono verso la base avversaria. Subito dopo si scatena un teamfight nella base degli SK Gaming che incredibilmente perdono la partita e riaprono il discorso qualificazione per gli Astralis che vincono la loro 2° partita nell’LEC Winter Split 2023.

Team Heretics  – XL

Dopo la scoppiettante partita precedente, LEC Winter Split 2023 ci regala un altro match imperdibile: Team Heretics che cerca la qualificazione al Group Stage contro XL che ormai sono sul fondo della classifica. Prima uccisione in mano ai Team Heretics che conquistano anche il primo drago della partita vincendo anche il teamfight successivo, gli XL provano a rientrare in partita ma la prima torre è conquistata dagli avversari oltre che il primo drago della partita.

Scoppia un teamfight che vede i Team Heretics uscire nuovamente vincitori, ogni singola azione degli XL viene sistematicamente rintuzzata dagli avversari che conquistano anche il Barone Nashor e vincono anche il teamfight successivo. Team Heretics si riversa nella base avversaria, scoppia un teamfight che rallenta temporaneamente la loro avanzata; ci riprovano dopo pochi minuti andando ad assaltare la base su due fronti differenti, potendo contare anche su un vantaggio monetario di oltre 12.000 unità d’oro, e chiudono la partita assicurandosi l’approdo nel Group Stage di LEC Winter Split 2023.

Team BDS – G2 Esports

La terza partita del Day 7 di LEC Winter Split 2023 vede contrapposte G2 Esports, ansiosi di riprendersi la vetta della classifica, e Team BDS che si sta rivelando la vera sorpresa della stagione. La prima uccisione della partita va in mano ai Team BDS che conquistano anche il primo drago della partita, la squadra continua ad accelerare sul tabellone con i G2 Esports in evidente difficoltà; scoppia poi un teamfight che vede i G2 Esports uscire vincitore conquistando anche la prima torre della partita.

I G2 Esports lasciano però il secondo drago agli avversari conquistando successivamente una carneficina. Dopo aver conquistato il Barone Nashor la squadra si dirige verso la base avversaria abbattendo l’inibitore e, dopo aver vinto un altro teamfight la squadra conquista anche il secondo Barone Nashor con la quale chiude poi la partita che li rimette al pari dei Vitality in cima alla classifica di LEC Winter Split 2023.

Fnatic – MAD Lions

Nel penultimo match del Day 7 di LEC Winter Split 2023 i Fnatic sono chiamati alla vittoria se vogliono sperare di avanzare nel Group Stage contri i MAD Lions che sono invece affacciati nel podio. La prima uccisione va in tasca ai MAD Lions che prendono decisamente il controllo della partita nei primi minuti della partita conquistando anche il primo drago della partita; i Fnatic cercano di riprendere in mano la partita perdendo però un curioso teamfight sulla top-lane.

Scoppia un teamfight improvviso che vede i MAD Lions resistere e conquistano anche il secondo Messaggero della Landa, i Fnatic cercano di prendere un minimo di vantaggio ma quello che i MAD Lions hanno fatto nella prima parte della partita non lascia scampo a nessun tipo di indugio. I MAD Lions conquistano anche il Barone Nashor e cominciano l’assalto alla base avversaria che cade subito dopo portando i MAD Lions a pari punti con i G2 Esports nel LEC Winter Split 2023.

Vitality  – KOI

L’ultima partita del Day 7 di LEC Winter Split 2023 i Vitality cercano di allungare sui G2 Esports mentre i KOI devono assolutamente vincere per non rischiare di uscire dal Group Stage; le due squadre puntano ad accumulare risorse nelle prime fasi della partita, i KOI conquistano il primo drago della partita mentre ancora il punteggio di kill rimane bloccato. Ancora una volta sono i Campioni della LEC conquistano il primo Messaggero della Landa ed anche la prima uccisione della partita, i Vitality faticano a trovare la quadratura del cerchio riuscendo in qualche modo a ribaltare il risultato.

I KOI continuano a fare il bello ed il cattivo tempo della partita, le frecce di Trymbi (support) che con Ashe non fallisce un colpo aiutano non poco la squadra ad aumentare il proprio vantaggio. I KOI conquistano l’Anima della Landa continuando a premere contro gli avversari, scoppia un teamfight al Drago Maggiore che vede i KOI vincere lo scontro, aggrediscono la base avversaria ma gli avversari riescono a difendere; la squadra Campione in carica vince l’ultimo teamfight e conclude la partita rientrando in lizza per la Top 8 di LEC Winter Split 2023.